SARONNO - Intenso weekend sportivo nel Saronnese, quello appena trascorso. Nel calcio spicca la vittoria in trasferta dell'Aurora Cmc Uboldese nella gara di andata di playout contro il Morazzone, mentre vincendo in casa la Folgere Caratese del saronnese mister Giuliano Melosi si conferma in serie D e fa retrocedere il Varese. In Prima categoria niente da fare per il Rovellasca, il pari a Bovisio Masciago nel primo turno di playoff consente ai brianzoli di passare il turno; in Seconda categoria prosegue la marcia del Cistellum vincente a Busto Arsizio contro l'Antoniana. Per gli juniores, parte bene l'avventura del Fbc Saronno nei playoff mentre gli Allievi U16 hanno vinto il campionato allo spareggio.
Nel basket, C-Gold, in gara 1 della finale regionale Pizzighettone espugna il campo dell'Az Robur Saronno.
Nel softball ferma per il maltempo l'Inox Team Saronno, pari interno della Rheavendors Caronno contro le Thunders Castelfranco.
Al Running day di podismo a Saronno doppia vittoria keniota.
15052023
[post_title] => Calcio: Uboldese ok, scende il Varese e vola la juniores Fbc Saronno. Basket: Az Saronno ko. Softball pari Caronno. Vittoria keniota al Running day [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => calcio-uboldese-ok-scende-il-varese-e-vola-la-juniores-fbc-saronno-basket-az-saronno-ko-softball-pari-caronno-vittoria-keniota-al-running-day [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-05-15 00:14:53 [post_modified_gmt] => 2023-05-14 22:14:53 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=340827 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [9] => WP_Post Object ( [ID] => 296499 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-06-21 05:33:00 [post_date_gmt] => 2022-06-21 03:33:00 [post_content] =>SARONNO - La sezione Avis di Saronno, associazione dei donatori di sangue, prosegue le celebrazioni dei suoi primi 70 anni in città partecipando a tante iniziative cittadine, e facendo tutto il possibile per farsi conoscere ed avvicinare nuovi donatori.
Nel weekend scorso Avis Saronno ha avuto l'onore di premiare i bambini del "Tomorrow runners", i "corridori di domani" nel contesto del Running day in centro città. "Un bellissimo momento con al centro i bambini che hanno percorso i 500 metri del circuito con un entusiasmo unico! Abbiamo voluto esserci, consapevoli che lo spirito con cui hanno affrontato questo momento è quello che ci dà speranza per il futuro! Dai bambini bisogna ripartire per costruire un mondo migliore!" dicono gli avisini. E poi molti di loro hanno personalmente partecipato al Running day indossando le magliette Avis.
Nei giorni scorsi Avis Saronno aveva anche preso parte alla Staffetta 24x1 ora allo stadio.
(foto di gruppo per i corridori avisini in piazza Libertà nel centro di Saronno)
21062022
[post_title] => Avis Saronno celebra i 70 anni anche... correndo [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => avis-saronno-celebra-i-70-anni-anche-correndo [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-06-21 01:24:04 [post_modified_gmt] => 2022-06-20 23:24:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=296499 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [post_count] => 10 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 653790 [post_author] => 1 [post_date] => 2025-06-15 06:35:56 [post_date_gmt] => 2025-06-15 04:35:56 [post_content] =>SARONNO – Grande emozione in piazza dei Mercanti per il Running Day competitiva: a dare il via alla gara, sabato 14 giugno alle 20.15, è stata la neo-sindaca Ilaria Pagani, alla sua prima uscita ufficiale. La manifestazione, giunta alla diciottesima edizione, è stata ancora una volta organizzata con entusiasmo e precisione dal Running Saronno, richiamando un folto pubblico e 250 atleti agonisti.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Luca Alfieri, portacolori dell’Atletica Casone Noceto, che ha tagliato il traguardo in solitaria con il tempo di 29’55’’. Alle sue spalle Mustafà Belghiti della Sicilia Running Team, secondo in 30’38’’, e Simone Paredi dell’Atletica Pidaggia 1528, terzo in 32’51’’.
Molto combattute anche le posizioni successive: quarto posto per Marco Broggi della Daunia Running, seguito da Roberto Patuzzo dell’Azzurra Garbagnate. Sesto Fabio Antonio Giudici dell’Atletica Rovellasca, mentre il settimo è andato a Matteo Franciosi dell’Atletica Gavirate. Ottava e nona posizione per due atleti della Polisportiva Sant’Adele, Davide Vitali e Cristian Ghiglietti. Decimo, e primo tra gli atleti del Gap Saronno, Marco Cattaneo, che ha chiuso con un ottimo 35’49’’.
Tra le donne, la più veloce è stata la giovane Emily Vucemillo dello Sportclub Merano, che ha tagliato il traguardo in 36’56’’. Alle sue spalle Mara Galvani dell’Azzurra Garbagnate, seconda in 37’45’’, e Marta Piterà degli Amici dello Sport Podistica, terza con il tempo di 39’20’’.
In gara anche il consigliere comunale Francesco Licata, che ha corso con la maglia del Gap Saronno tra i neo consiglieri presenti per assistere a partenza e competizione anche Matteo Sabatti e Mauro Rotondi.
Qualche rammarico per l’assenza dei favoriti keniani: John Maina Ndirangu e Ruth Mwihaki Gitonga, attesi protagonisti, non sono riusciti a raggiungere Saronno in tempo per il via a causa di un ingorgo autostradale lungo la Milano-Venezia, dopo una gara in Croazia.
Accanto alla prova competitiva, si è svolta anche la camminata non competitiva di 5 chilometri, che ha coinvolto oltre un centinaio di persone: famiglie, bambini, anziani, gruppi di amici e amanti dello sport hanno dato vita a una grande festa popolare all’insegna del movimento e della condivisione.