Saronno, oltre 300 bimbi al parco per l’educazione stradale
SARONNO – Tante realtà cittadine al servizio degli utenti della strada più piccoli per insegnare loro i comportamenti da tenere mentre sono per strada e chissà magari ricordando anche a mamme, papà, nonni, fratelli e sorelle l’importanza del rispetto delle regole.
Oggi, lunedì 29 aprile, si è tenuta la prima giornata di educazione stradale organizzata dal comando di polizia locale nell’ambito dell’articolato progetto che ha visto anche lo spettacolo con il vigile Ciro al teatro Pasta e che nelle prossime settimane vedrà la consegna nelle scuole di un vero e proprio manuale a 3000 bimbi delle elementari.
Oggi al parco i piccoli dell’Ignoto Militi, San Giovanni Bosco, Vittorio da Feltre, Rodari, Collegio Castelli e Sant’Agnese che arriveranno alla meta scortati dai volontari dell’associazione nazionale carabinieri che saranno veri e proprie tutor delle scolaresche.
Ad accogliere i bimbi il vigile Ciro che presenterà ai bimbi, in modo simpatico e divertente le regole del codice della strada. Quindi tante attività nel parco dalla ciclofficina della Fiab alle lezioni di bici con il Pedale saronnese. La mattinata, in cui i bimbi potranno anche cimentarsi in un percorso in bici dove ci sarà anche la protezione civile a controllare il rispetto delle regole, si concluderà con una merenda offerta da Lions club coinvolti nell’iniziativa.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti