Parte la campagna Conoscere l’alcol sostenuta dal ministero della salute
SARONNESE – Prende il via da oggi la sesta edizione di “Conoscere l’alcol”, campagna sociale di sensibilizzazione sul consumo a basso rischio delle bevande alcoliche, in linea con gli obiettivi di “Guadagnare salute”, il programma sostenuto dal ministero della salute per la promozione di stili di vita salutari. Ammesso che non esiste un consumo di alcol sicuro per la salute, qualora si scelga di bere è importante farlo in maniera consapevole e responsabile. L’obiettivo principale di “Conoscere l’alcol”, realizzato da aziende del settore come Diageo e Pernod Ricard, in collaborazione con Auchan Retail Italia e Gallerie Commerciali Italia, è quello di far acquisire alle persone che scelgono di bere l’importanza di un consumo di bevande alcoliche a basso rischio così come la necessità di astenersi dal consumo in particolari situazioni o fasi della vita.
Tra giugno e agosto “Conoscere l’alcol” coinvolgerà 150 punti vendita tra gli ipermercati Auchan e i supermercati Simply diffusi su tutto il territorio nazionale in ben 13 regioni, compresa la nostra. Nel reparto alcolici verrà messo a disposizione dei consumatori allestimenti e materiali informativi, indicanti la gradazione delle bevande alcoliche più comuni e le situazioni in cui è necessaria un’astensione totale dall’alcol: come ad esempio la minore età, alla guida, in gravidanza o durante l’allattamento.
All’interno della Galleria Commerciale Auchan a Rescaldina sono previste 12 giornate di sensibilizzazione con personale appositamente formato, nelle quali i consumatori anche attraverso la realizzazione di un quiz multimediale verranno sensibilizzati ad adottare stili di consumo consapevole e responsabile così da evitare comportamenti a rischio.
02062018