Home Città Un concorso flautistico internazionale per ricordare Sergio Zampetti

Un concorso flautistico internazionale per ricordare Sergio Zampetti

487
0

SARONNO – Per ricordare il flautista Sergio Zampetti, prematuramente scomparso nell’ottobre 2014, si terrà a Saronno, dal primo al 4 marzo 2018, il primo concorso flautistico internazionale dedicato alla sua memoria, organizzato dall’importante rivista specialistica “Falaut”.

“Un grazie sentito al Comune di Saronno – precisano gli organizzato sul post che sul gruppo Sei di Saronno se ha promosso l’evento – che ha sostenuto il progetto, e a Salvatore Lombardi, direttore di “Falaut” e promotore di molte iniziative musicali, che ha fortemente voluto quest’iniziativa e si è attivamente adoperato per la sua realizzazione”.

E ancora: “E’ un grande evento per la nostra città, uno stimolo per tener vivo il ricordo di Sergio e della sua musica e l’occasione per tutta la cittadinanza per ascoltare tanti giovani e valenti musicisti che iniziano a muovere i primi passi nel mondo della musica classica, così affascinante e portatrice di valori universali ed eterni”.

Le domande dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2018. Il regolamento e tutte le informazioni per l’adesione sono disponibili su www.concorsozampetti.com