Home Città Polizia locale: il giuramento dei due nuovi agenti

Polizia locale: il giuramento dei due nuovi agenti

938
4

SARONNO – Hanno preso servizio venerdì primo dicembre e mercoledì 13 hanno giurato davanti al sindaco Alessandro Fagioli. Il riferimento va ai due nuovi agenti del comando di polizia locale cittadino. Si tratta di Gesualdo La Porta, classe 1987, e Lorenzo Pasqualetti, classe 1985. La cerimonia si è tenuta nell’ufficio del primo cittadino alla presenza del comandante Giuseppe Sala.

Si tratta delle prime assunzioni effettuate nel comando da poco meno di dieci anni. Sono state fortemente volute dal sindaco Alessandro Fagioli. Nell’ottobre 2016 è iniziata “la procedura per la copertura di 2 posti a tempo pieno ed indeterminato con profilo di agente di polizia locale ricorrendo alla mobilità volontaria mediante passaggio diretto tra amministrazioni”. Quindi è stata la volta del concorso partito nel maggio scorso. Hanno risposto 144 persone che avevano i requisiti e che hanno affrontato le tre prove quella pratica con la moto, quella scritta e infine il colloquio. Alla fine è stata stilata la graduatoria da cui sono arrivata i due nuovi vigili.

15122017

4 COMMENTI

  1. Bene ….in questo caso nomi e cognomi e pure la foto! Un passo avanti è stato fatto! Queste peró sono persone “per bene” e vestono una divisa, corretto identificarle. Adesso aspetto anche di identificare con nome e cognome e foto anche di chi delinque nei prossimi articoli che verranno pubblicati e tutto ció nel nome dell’informazione corretta puntuale e che valga per tutti.
    Grazie.

  2. “Giuri di tartassare i saronnesi, fare multe da migliaia di euro a chi vende qualche carciofo al mercato ma di chiudere due occhi davanti la stazione e in presenza dei Telos?”.

    • Giuro …anche di andare a fare gli straordinari nei comuni vicini, visto che a Saronno non c’è piú di tanto da fare. 😥

Comments are closed.