Home Caronno Pertusella Caronno Pertusella domani al via la Sagra del carciofo

Caronno Pertusella domani al via la Sagra del carciofo

1050
0

CARONNO PERTUSELLA – Ultimi preparati per l’appuntamento che questo fine settimana, sabato 21 e domenica 22 aprile porterà al parco di via Avogadro la quinta edizione della Sagra del carciofo, quest’anno allestita dal neonato “Centro associazioni regioni d’Italia” con sedi a Saronno e Limbiate.

Si parte sabato 21 alle 11.30 con l’incontro fra le delegazioni del Comune di Caronno Pertusella e quello gemellato di Niscemi. Seguirà il pranzo a cui sono stati invitati a partecipare i primi cittadini del comprensorio da Origgio ad Uboldo passando per Gerenzano e Cislago. Dalle 17 sfilata folkloristica nelle vie del paese con balli e musiche mentre dalle 20 sarà possibile cenare con intrattenimento jazz.

Domenica 22 alle 11 sfilata di auto d’epoca nelle vie del paese con arrivo nel parcheggio di via Avogadro, dove le auto resteranno tutto il giorno in esposizione. A seguire dalle 12.30 il pranzo, dalle 15 su richiesta, per tutti gli appassionati, giro del paese con auto d’epoca. Completa il programma alle 16 convegno sul tema “Sicilia: bellezza e legalità”.

E’ anche presente un momento finale con i fuochi di artificio dalle 23. Durate il giorno, nel weekend, mercatini di prodotti tipici siciliani e di hobbisti per i grandi e giochi e gonfiabili per i bambini.

foto: wikipedia di Radiuk

20042018