SARONNO – FlixBus debutta in provincia di Varese e arriva anche a Saronno: da giovedì 14 giugno saranno operativi i primi collegamenti tra Varese, Gallarate, Busto Arsizio e Saronno e oltre 30 destinazioni, istituiti per consentire a chi parte dal territorio di raggiungere senza cambi per tutta l’estate alcune delle spiagge più gettonate del nord Italia e diverse mete a breve raggio in Italia e in Svizzera. In pratica, si potrà andare al mare in autobus da Saronno, Varese e Gallarate: la Riviera di Ponente e il litorale adriatico saranno più vicini.

Da Varese e Gallarate si potranno innanzitutto raggiungere con comodità alcune delle località balneari più popolari del nord Italia: chi ancora non ha organizzato le ferie potrà optare per una vacanza last-minute in Liguria, scegliendo tra destinazioni tradizionalmente gettonate della Riviera di Ponente, come Sanremo, Alassio, Albenga, Loano e Varazze, o mete meno battute ma altrettanto degne di nota come Laigueglia, annoverata tra i Borghi più belli d’Italia. In alternativa, si potrà viaggiare verso Jesolo, Eraclea, Caorle e Bibione, ma anche organizzare una gita fuori porta a Verona, in occasione della stagione dell’Opera. Sia a Varese che a Gallarate, gli autobus verdi partiranno dall’autostazione cittadina, e quindi rispettivamente da Piazzale Fratelli Kennedy e Piazza Giovanni XXIII.

Da Busto Arsizio (Piazzale D’Annunzio) gli autobus verdi permetteranno di raggiungere, tra le altre, Novara (in 50 minuti) e Torino (in meno di due ore), e in Svizzera Lugano (a meno di un’ora) e Zurigo. La città si posiziona così da subito come snodo internazionale all’interno del network di FlixBus. Da Saronno (Piazza Cadorna) saranno infine disponibili collegamenti diretti per Verona e Venezia, ideali per chi ama le città d’arte, e le famose spiagge di Lignano Sabbiadoro e Grado, per chi non vede l’ora di abbronzarsi e godersi i primi cenni di estate.

Le corse sono acquistabili online via app e in agenzia, e sono operati in collaborazione con una rete di aziende partner dall’esperienza pluriennale che mettono a disposizione mezzi e autisti, mentre FlixBus si occupa della pianificazione di rete e cura il marketing, la comunicazione e il pricing. In occasione del lancio delle prime corse, FlixBus metterà inoltre a disposizione fino a domani, solo su app biglietti a 1 euro su tutti i collegamenti con partenza da Varese, Gallarate e Busto Arsizio.

12062018