SARONNO – Non si placa l’acceso dibattito fra le diverse “anime” del Pdl locale, e dopo la recente presa di posizione del coordinatore locale Paolo Strano riguardo all’ex presidente lombardo dei Promotori della libertà, Luciano Silighini Garagnani, una nuova presa di posizione targata Promotori viene dal nuovo portavoce, Antonio Fusco.

Ecco il suo intervento, integralmente.

Paolo Strano e Simone Ballestrini devono smettere di dire cose non vere.

Paolo Olcese è un candidato alla Camera dei Deputati per il PDL e non è stato degnato di una telefonata da nessuno di loro ne tantomeno da altri membri di Saronno o del coordinamento di Varese, quindi dire che il Pdl saronnese è aperto a gente nuova non corrisponde a ciò che ha provato sulla sua pelle e chi ho visto riferito all’amico Silighini.

paolo olcese

 

Luciano Silighini Garagnani ha incontrato a dicembre Lara Comi a cui ha presentato idee e progetti ai quali la stessa aveva mostrato interesse. Poi Silighini ha contattato Paolo Strano telefonicamente ma sia gli sms che le chiamate sono state tutte senza risposta, come senza un seguito è stato l’incontro – che sembrava promettente – con la Comi. Stessa cosa fatta con altri dirigenti. I Promotori hanno mille volte chiesto incontri, rapporti e anche confronto ma mai da parte degli esponenti del Pdl c’è stata considerazione, solo frasi sui giornali offensive e non corrispondenti alla realtà dei fatti.

Noi ci siamo solo difesi .Il Pdl ha organizzato proprio a Saronno un incontro e Paolo Olcese candidato con domicilio proprio qui nemmeno una telefonata ha ricevuto.

Nessuna delle persone vicine a Silighini è stata degnata di calcolo dal Pdl di Saronno. Lo stesso Pdl che non ha più una sede e ha rifiutato quella gratuitamente offerta da Silighini usando come scusa il fatto di non averne bisogno, lo stesso Pdl che i cittadini non vedono da tempo e che ora in campagna elettorale appare per attaccare una persona che da 20 anni ha dato anima e corpo al partito e che da tempo ha portato anche qui nel territorio varesino idee e iniziative importanti dopo il silenzio di questo Pdl saronnese ora redivivo.

strano vs silighini copia

Silighini ovviamente fa parlare di se e lo fa con iniziative vicine alla gente, non per farsi pubblicità ma per portare un “no” alle malefatte della sinistra e un “si” alla politica del fare. Ovvio che di riflesso si parli di lui.

Chi fa fa parlare, altri fanno parlare solo per rispondere con nulla di concreto in mano. Voi dovete smetterla di dire cose non reali perché la verità è che non avete voluto incontri con noi, appare che non avete voluto dare spazio a persone diverse da quelle da voi conosciute; ne Silighini ne altri del suo gruppo sono stati degnati di calcolo da voi quando vi abbiamo cercati. Perfino due giorni fa contattando tal Gianmaria Favaloro chiedendo un confronto siamo stati degnati di risposta e quando con cortesia e reciproca gentilezza abbiamo parlato con Chiara Favaloro – sua sorella – sembrava prossimo un incontro, utile per lei tra l’altro essendo candidata in regione, ma anche qui improvvisamente, dopo l’uscita sul giornale del fratello in pieno attacco contro Silighini, la stessa ragazza è sparita con noi. Cosa per noi non bella visto che parliamo di una giovane di 24 anni candidata alle elezioni regionali.

Luca Marsico a Saronno

Solo Luca Marsico ha espresso interesse ad un incontro che faremo senz’altro perché è noto ai più che le opinioni sulle persone si fanno conoscendosi e Marsico ha dimostrato di essere persona seria e intelligente, visto che senza conoscere Silighini non ha di certo fatto attacchi, cosa compiuta da altri invece. Quindi smettetela di dire, ripeto, cose non vere.

Paolo Olcese è un candidato e mai lo avete degnato di parola, forse perché segue Silighini? Dite la realtà e la realtà sembra questa. Comunque Luciano Silighini Garagnani da sempre va dove si lavora con serietà e convinzione e il suo passaggio a Fratelli d’Italia è stata una ovvia e dovuta conseguenza. La si mettono in campo idee e valori, qui abbiamo ricevuto attacchi e boicottaggi incredibili considerando che siamo tutti vicini a Berlusconi! Voi restate qui felici e contenti a dir cose non vere. Ma i saronnesi sono stufi delle vostre storie. Noi si va avanti senza paura”.

09/02/13

2 Commenti

  1. Domani saremo in Corso Italia con un gazebo PDL. Sarà sicuramente gradita anche la presenza di Olcese….non posso dire purtroppo la stessa cosa per Silighini, in quanto con la stessa velocità con cui è apparso sugli organi mediatici, ha deciso di lasciare il PDL a favore di un altro gruppo.

  2. Ecco finalmente la verità !!!!! Per forza lasciano il pdl .. Se ci si comporta così

Comments are closed.