insieme e libertà per gerenzanoGERENZANO – Tosap: Saronno l’ha appena aumentata del 30 per cento, Gerenzano l’ha ridotta del 80 per cento.

Marco Franchi, consigliere delegato al Commercio di Gerenzano, entra nel merito:”Abbiamo fatto quello che la Lega Nord durante i suoi precedenti quattro mandati non aveva mai fatto. La tassa di occupazione del suolo pubblico da parte delle attività commerciali è stata tagliata del 80 per cento. Anche lo stesso ex sindaco Silvano Garbelli ha votato a favore in consiglio comunale, su una tassa che durante i quattro mandati leghisti non aveva mai pensato di ridurre. Ovviamente questo e’ l’aiuto che possiamo dare come Amministrazione, ora sta alle attività commerciali decidere se sfruttare questa opportunità o meno”.

marco franchi

“Per l’ex sindaco – prosegue Franchi, della lista civica Insieme e libertà per Gerenzano – ci sarebbero parecchie attività commerciali arrabbiate per l’aumento dell’Imu dal 7.6 al 7.9 per mille. Ora io non so chi siano i suoi informatori e dove prende queste notizie, ma per quanto mi riguarda non è arrivata nessuna segnalazione di questo tipo ne a me ne all’ufficio comunale di competenza. Anche perché i Comuni a noi circostanti hanno applicato un aumento ben più significativo di quello applicato a Gerenzano, e lui che ha fatto il sindaco per qualche anno dovrebbe ben sapere queste cose”.

“Spero vivamente – conclude – anche come membro del Pdl di Saronno, che la giunta guidata dal sindaco Porro possa rivedere questa decisione a favore di tutti i commercianti che ogni giorno offrono importanti servizi a tutti i cittadini”.

12/02/13