01072013 nasce l'fbcs (1)SARONNO – Il calcio saronnese è appena “ripartito” e già pensa in grande. Il presidente del Comitato per la ricostituzione del Saronno Fbc, Luciano Silighini Garagnani, ha siglato ieri – lunedì 7 giugno – l’accordo con il sindaco Luciano Porro per l’uso dello stadio e l’accordo per quanto riguarda nome e simbolo della nuova società, Fbcs 1910. E Silighini non nasconde di guardare in alto:”Quando abbiamo iniziato questa avventura, con gli investitori, pensavamo alle categorie professionisti e non nasconde che si sia valutata anche l’acquisizione della Pro Patria, da trasformare in Saronno. Ma non sarebbe stato giusto per i tifosi di Busto Arsizio”.

Altro problema, quello dello stadio:“Ci siamo resi conto che così com’è non va bene per il professionismo della ex serie C, e così abbiamo deciso di partire più dal basso, con la Promozione. Ma con la prospettiva e l’intenzione di puntare ben oltre” assicura Silighini.

020713

8 Commenti

  1. ma va, ma va…..è arrivato un altro faccio tutto io. Perchè no addirittura giocare la premiere League se non bastasse il Campionato italiano??? Intanto vediamo a settembre chi gioca allo stadio, sono proprio curioso, ma non avevano già tutto chiaro??

  2. Sei partito dalla promozione perchè è la categoria che ti puoi permettere. Tra l’altro non tu ma chi metterà i soldi!!

    • Luca M. lo stadio ha fino a 3.500 posti e può fare la Lega Pro. Per cortesia informati meglio prima di rispondere! Le gradinate sono al momento inagibili perchè devono essere sistemati gli ingressi, non ci sono grossi interventi strutturali da fare.
      Forse parlo perchè le cose le so! l’idea è di partire dalla promozione che costa circa € 200000 che al momento è l’investimento che i futuri portatori di capitale hanno intenzione di fare. “Pensavamo di prendere la Pro Patria” ma fatemi il piacere….

  3. Mimmo ripeto: lo stadio non può ospitare campionati maggiori . Conosco bene la struttura la mia famiglia fa le consulenze comunali come architetti da circa 15 anni. Ora lo stadio è agibile solo da un lato e le convenzioni di agibilità non sono più partita x partita quindi li ora può giocare al massimo la serie D. I titolo liberi erano 2 promozioni 1 eccellenza e 1 c con propatria. Eccellenza non hanno voluto accettare di cambiare nome x FBC. L’investimento che ha fbcs da bilancio è 1.500.000 euro in tre anni di cui 1.000.000 ora e 500 divisi in due . Questa é la pratica bilancio presentata oggi in tribunale quindi taci tu se non sei informato

  4. ah ecco perchè tutto in 10 giorni, questo si compra lo stadio, porro, messi e mezza saronno. che “culo” che abbiamo noi saronnesi, poveracci i tigrotti della pro patria, graziati da silighini,

Comments are closed.