07052014 striscione campobase sicurezza saronnoSARONNO – I militanti saronnesi di Campo Base nella notte tra il 7 e l’8 maggio hanno affisso uno striscione sul ponte della vittoria.

Omicidi, spaccio, prostituzione , la Vostra integrazione” il messaggio lanciato dal gruppo.
Accanto allo striscione sono stati lasciati molti volantini per spiegare i contenuti della propria azione.

Ecco il testo integrale:

“Saronno e la zona della stazione ferroviaria da molto tempo ormai pagano le scelte compiute a livello nazionale dai vari governi che si sono succeduti negli ultimi anni, in fatto di immigrazione e sicurezza. Le politiche scellerate di accoglienza, i tagli lineari e la depenalizzazione dei reati di microcriminalità. Siamo la prova tangibile del filo rosso, sbiadito, che parte dal governo nazionale ed arriva ai comuni.

Non è un caso che le il partito di maggioranza del paese sia anche quello che governa Saronno. Le istituzioni cittadine non si sono mai opposte alle politiche nazionali, anzi!

Scaricare sulle forza dell’ordine la colpa per lo scempio che a Saronno e in particolare nella zona della stazione i cittadini onesti devono vedere ogni pomeriggio e sera e sbagliato sia moralmente che politicamente.

Nessuna iniziativa da parte dell’amministrazione e’ mai stata presa per arginare il degrado. Si è lasciata questa zona al suo destino e i fatti gravissimi recentemente accaduti ne sono l’effetto. Aver creato nella zona della stazione , biglietto di presentazione per chi arriva a Saronno in treno, un suq mediorientale dove tutto è lecito e tutto si può vendere e comprare.

La responsabilità è anche dei saronnesi che si sono disinteressati della vita civile e politica della loro città, pensando ormai a Saronno come una città dormitorio. A tutto questo ci opponiamo fermamente e continueremo a farlo con le nostre azioni per sensibilizzare i nostri concittadini”.

08052014

5 Commenti

  1. Che coincidenza. fiaccolata di fn e opla’ appare striscione . fn=campo base

  2. Non entrando in merito all’azione, a rigor di logica mi sembra evidente il contrario, che senso avrebbe altrimenti. Quelli di Campo Base sono attivi continuativamente in città da almeno 4 anni …. Il resto e’ altro, evidentemente.

  3. FN non è Campo Base.
    Ma onore a Campo Base perchè ha descritto realmente cosa è Saronno (e anche l’Italia in generale purtroppo).
    Sposiamo in pieno il comunicato e lo striscione.
    Bravi.

Comments are closed.