SARONNO – “Chiediamo chiarimenti circa i fatti avvenuti nel cantiere della piscina e le eventuali responsabilità della società ex municipalizzata Saronno servizi, che gestisce la struttura”.

11072014 sequestro cantiere piscina comunale (21)

La richiesta giunge da Luciano Silighini Garagnani del comitato civico Saronno 2015, dopo che nei giorni scorsi una ispezione dei carabinieri aveva portato al sequestro del cantiere per l’installazione dell’impianto fotovoltaico nel centro natatorio di via Miola.

“A chi vengono affidati questi cantieri dalla compartecipata del Comune? Gli oltre 60 mila euro di multa chi li pagherà? Possibile che in opere pubbliche simili non vengano effettuati i controlli minimi di sicurezza sia per gli operai che per gli utenti ed in special modo bambini che inconsciamente erano esposti ad un rischio tremendo?” si domanda Silighini Garagnani. I militari del Nucleo dell’ispettorato del lavoro avevano infatti contestato carenze sotto il profilo della sicurezza, e denunciato quattro persone (il responsabile lavori di Saronno servizi e tre rappresentanti delle ditte impegnate nelle opere) a piede libero.

210714

7 Commenti

  1. ma pensi piuttosto alle opere pubbliche in cui i suoi amici del pdl/fi sono coinvolti negli scandali mose ed expo e poi parli

  2. domanda lecita quella di Silighini, alla quale come sempre non sarà data risposta, COME SEMPRE !!!!!!!!!!!!!

  3. una persona “normale ” che fa politica e non spot, si renderebbe conto che le responsabilità sono certamente dell’impresa, che la Saronno Servizi ha la colpa di non aver verificato come la suddetta impresa lavorasse e il comune (meglio sarebbe dire, gli uffici comunali di controllo) non hanno rilevato in tempo il rispetto delle elementari regole di sicurezza nei cantieri che è stato rilevato (pare) casualmente …… mi pare che non siano necessari ulteriori chiarimenti e che questo SPOT sia oramai in grande ritardo …

    • “una persona “normale ” che fa politica e non spot” farebbe le doamnde non attraverso i media ma nelle sedi opportune collaborando con proposte e portando risultati …mah????!!!

Comments are closed.