x

x

SARONNO – Imbianchini al lavoro stamattina nello stabile di via Milano che negli ultimi 5 anni è stato occupato dai ragazzi del centro sociale cittadino.  Con vernice bianca e una piattaforma gli operai della proprietà hanno cancellato la storica facciata con la scritta Telos lo storico graffito “Nostra patria il mondo intera nostra legge la libertà”, L’edificio, sgomberato mercoledì mattina all’alba, è stato presidiato per tutta la notte e la mattinata da carabinieri e polizia di stato

Ecco le immagini.

11092014

25 Commenti

  1. Ciao! Per favore, domani pubblicate anche le nuove foto dei graffiti che faranno questa notte…

  2. L’edificio non sarà bello neanche così ma… almeno è la fine di un obbrobrio che era diventato il “biglietto da visita” di Saronno (!) per coloro che entravano in città da quella direzione

  3. io ci metterei il filo spinato su tutto il muro: pagherei il doppio delle tasse piùttosto che pagare gli imbianchini

  4. Dipinto per essere abbattuto tra qualche anno….mah….va beh che i soldi non sono pubblici ma magari era meglio darli in beneficenza. ..non ne vedevo proprio l’utilità. ..solo una idiote prova di forza a posteriori. …

  5. Eh sì, ora sarete tranquilli: tutti quei murales non urteranno più le vostre sensibilità… Davvero un’orrore, un obrobrio…

    Dai, un’imbiancata e quello stabile tornerà a svolgere la funzione che aveva prima dell’occupazione… VUOTO e DEGRADATO

    Mentre 7.000.000 milioni di case su 31.000.000 in Italia sono vuote e invece di fare una riflessione seria, pensate a contrastare queste forme di lotta ad un sistema ingiusto.

    In un certo senso lo capisco, meglio non documentarsi e prendere per buona l’informazione che ci sommerge…

  6. Buongiorno a tutti ,sono un ‘artigiano che l’altra mattina è rimasto imbrigliato nel groviglio di lamiere e motori alle porte di Saronno,già città degli amaretti,da quanto leggo sulle cronache si è trattato di blocco stradale effettuato dalle istituzioni per allontanare alcuni individui dormienti all’interno di uno stabile abbandonato e degradato che ai tempi d’oro rappresentava la città operosa e produttiva,si legge inoltre che il rapporto tra dormienti e istituzioni sia stato grottesco del tipo 150 contro 7,se poi aggiungiamo alcune centinaia di intrappolati,be non ci sono paragoni.Inoltre si parla nei vari commenti espressi da 3 o 4 (inferiori al numero di dormienti)di illegalità diffusa e di vari atti impuri commessi a vario titolo. Se devo proprio esprimere un opinione disincantata il parlare di legalità oggi mi pare sia un eufemismo,ci troviamo in un’economia gestita in parte dalla MAFIA,la corruzione ha raggiunto livelli da far invidia a paesi dove si “mangiano banane “,la disoccupazione mortifica l’entusiasmo di un popolo,le fabbriche sono vuote perchè i benpensanti producono all’estero il 67% del MADE IN ITALY,ai giovani è stato tolto il futuro e si abbandonano per strada a scrivere la propria rabbia sui muri. Si potrebbe scrivere fiumi di parole ,ma serve qualcuno che sappia leggere e non solo lamentarsi e sbraitare su colpe altrui. Quindi questo 1% di illegalità scoperto l’altra mattina è un risultato poco soddisfacente con costi per i pagatori di tasse elevato e un risultato sociale disastroso. Arrivederci e buon lavoro per chi c’è l’ha

    • evidentemente mi trovo davanti a un nullafacente che vive tutto il giorno sui blog invece di contribuire alla crescita economica del bel paese.Comunque io nel groviglio ci sono stato con tutti gli oneri conseguenti.

  7. Lavoratore autonomo ivato, non te la prendere se chi ti risponde non ha nulla da dire ma solo fare una piccola accusa (alquanto irrilevante, tra l’altro). Infondo ad un discorso intelligente come il tuo, che fa molto ragionare, si può solo rispondere inappropiatamente e lo può fare solo chi non sa pensare. La mafia in Italia esiste proprio grazie a queste persone.
    Per quanto riguarda l’obbrobrio come biglietto da visita per Saronno, cosa c’è di obbrobrioso nella scritta “nostra patria il mondo intero, nostra legge la libertà”??? forse preferisci una bella pubblicità del McDonald’s o una figona mezza nuda che pubblicizza la Vodafone?? Ah già, dimenticavo che a voi altri piace non pensare!!

  8. Lavoratore intrappolato e ivato, le fabbriche sono vuote solo grazie ai sindacati e ai furboni che gli pagavano pure le tessere, questo sì un risultato sociale disastroso.
    Ora il loro posto di lavoro è emigrato in cina, dove i sindacalisti e pacifinti li mettono a lavorare nei Laogai.
    Chi è causa del suo male pianga sé stesso.

  9. Ah certo, invece adesso quel bel bianco da sala di terapia intensiva è di una eleganza da smorzare il fiato! Ma nemmeno i disegni sui muri vi stavano bene? E per favore BASTA DIRE A QUESTI RAGAZZI DI ANDARE A LAVORARE, BASTA! Non c’è alcuna correlazione tra l’occupare uno stabile e avere un lavoro, è chiaro??? Si chiama costrutto ed è attivo solo nella vostra testa. Criticate senza conoscere voi? Avete per mesi continuato ad errare e chiamarli: I TELOS. Ma avete capito che non esiste nessun I TELOS! E siete qua a sputare sentenze, perchè voi un lavoro lo avete ma certo trovate il tempo di commentare ogni articolo…voi che sapete tutto ma non conoscete niente.

  10. Caro Anonimo (uno dei tanti che popolano qst discussioni) e caro ControAnonimo, certo che avete dei gusti artistici a dir poco discutibili… quei “disegni sui muri” cancellati non erano certo affreschi tipo il Cenacolo di Leonardo da Vinci! E a casa mia si chiamano, ribadisco, degli obbrobri.
    Se a voi piacciono tanto chiamate qualcuno di questi pseudoartisti con tanta voglia di lavorare a farvi dipigere l’interno e l’esterno di casa vostra.

  11. Cara Elena cosa c’era disegnato? Almeno sai quali erano i soggetti? Ti sei mai soffermata a guardarli almeno una volta? E poi ti dico, per fortuna non era rappresentato nulla come l’ultima cena, scena che precede il tradimento di Giuda, sai che ansia?! In ogni caso io una casa non la ho quindi non posso nemmeno farla dipingere, pensa! Sono rimasta disoccupata dopo 10 anni, pago le tasse ma non me la prendo mica con i ragazzi del Telos per la mia situazione. Comunque saronnesi a voi piacciono tanto i muri bianchi perchè non dicono niente, proprio come voi!

    • disoccupata, senza casa e trova i soldi per collegarsi a internet? Se è disoccupata non paga tasse (forse solo la nettezza urbana!!!!)

  12. C’è qualche malato terminale che vuol dirci la sua?
    No, perchè sembra che per esprimere un parere bisogna per forza iscriversi in qualche categoria di vessati o disperati.

    • Se si guardasse attorno capirebbe quante situazioni al limite ci sono…comunque si, la maggior parte dei commenti fanno parte già della categoria dei disperati. Guardi lei se è il caso di arrivare a scrivere certe cattiverie. Tutti qua a giudicare…pare il giorno del guidizio universale sia già arrivato sulla terra.

Comments are closed.