10092013 incidente via San Giuseppe - via Volonterio (7)SARONNO – Due scippi in quarantotto ore, torna la paura in via San Giuseppe dove nell’inverno scorso questi episodi si erano ripetuti con preoccupante frequenza. Ad agire sono sempre gli stessi? La descrizione potrebbe anche corrispondere, due ragazzotti su un motorino, che l’altro giorno, ed il giorno prima, sempre nel pomeriggio hanno preso di mira due passanti. Silenziosi ad avvicinarsi, poi la mossa fulminea, la borsetta strappata di mano e via a tutta velocità, per appropriarsi di poche decine di euro e del telefonino delle malcapitate di turno.

Modalità d’azione identiche a quelle dei cinque episodi, ma forse sono di più, che erano avvenuti fra dicembre e febbraio scorsi, sempre da quelle parti, creando grande preoccupazione e con conseguenze in un caso anche gravi, quando avevano strattonato e fatto cadere una novantenne, che aveva riportato la rottura del femore. Poi una volta erano stati quasi bloccati dai passanti, accorsi in soccorso di una delle loro vittime e da quella volta non si erano mai più fatti vedere. Sempre gli stessi, i malviventi? Le indagini delle forze dell’ordine sono in corso.

(foto archivio)

09052015

1 commento

  1. semmai le FdO dovessero riuscire a identificarli e prenderli, una sola preghiera: anziché sottoporli alle durissime leggi italiane, consegnateli ai familiari delle donne scippate… giusto un paio d’ore!

Comments are closed.