carabinieri piazza libertàSARONNO – “Cosa nutre la vita?”: questo il titolo della serata-evento saronnese per Expo 2015, che si tiene sabato 9 maggio dalle 21 in piazza Libertà, in caso di maltempo nella vicina parrocchia.

Organizzata e promossa dalla comunità pastorale saronnese del Crocifisso risorto, composta dalle sei parrocchie cittadine, darà inizio al progetto “Saronno città d’arte” promosso dal Comune nell’ambito della valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Saronno nel periodo di Expo 2015. Location della serata sarà piazza Libertà, cuore pulsante della città, simbolo della fede, della possibilità di incontrarsi, confrontarsi, scambiarsi idee. L’evento di intrattenimento e riflessione prenderà avvio dal motto Expo 2015, “Nutrire il pianeta: energia per la vita”.

Il motto diventerà il filo conduttore della serata: attraverso i brani musicali eseguiti dal coro Hebel e dagli ottanta e più elementi del coro della Comunità pastorale, passando attraverso le testimonianze dello scrittore Alessandro D’Avenia, del regista Emanuele Fant e dell’attore Angelo Franchini, cercheremo di dare risposta alla domanda chiave:”Cosa nutre la vita?”. L’accesso sarà libero e gratuito.

Saranno a disposizione alcuni biglietti per accedere ai posti a sedere, dedicati alle persone che dovessero avere difficoltà a seguire la serata in piedi, l’evento durerà circa un’ora.

09052015

1 commento

Comments are closed.