“Io ci metto la faccia!” Luca Amadio di Forza Italia si presenta

SARONNO – “L’impegno per ciò che conta, la mia città!” Esordisce così Luca Amadio presentando la propria candidatura al consiglio comunale, nelle fila di Forza Italia.
E’ con immenso piacere che mi candido come consigliere comunale di Forza Italia a Saronno, città in cui sono nato e vivo tuttora con mia moglie Marika e due bimbe meravigliose. Ciò che mi ha convinto a dedicare gran parte del mio tempo alla vita politica cittadina sono stati proprio gli sguardi ingenui e pieni di speranza delle mie figlie e di tutti i loro amici e compagni di scuola.
Credo che tutti noi abbiamo il dovere di costruire un futuro sicuro e sereno per le nuove generazioni, partendo proprio dal nostro territorio. Al di là di qualsiasi appartenenza e credo politico non si può non riconoscere oggettivamente una generale delusione e sfiducia da parte della comunità saronnese per la gestione della città negli ultimi cinque anni. Basti pensare come esordì l’attuale amministrazione comunale: aumento delle rette e dei buoni mensa per gli asili comunali, riduzione per lo stanziamento per lo sport saronnese ed in compenso la costruzione di un’opera d’arte quale la tettoia per le biciclette del comune. Proprio un’amministrazione attenta e pronta a far fronte alle esigenze dei propri concittadini!
Per questo motivo ho deciso di metterci la faccia dando una mano a creare una sinergia vincente fatta di esperienza con il nostro candidato sindaco Pierluigi Gilli ed assoluto rinnovamento con molti candidati consiglieri di giovane età. Mai come oggi a Saronno è possibile trovare in un partito, quale Forza Italia, il desiderio di mettersi in gioco da parte di gente comune, che parla come gente comune, che agisce come gente comune e soprattutto capisce e desidera risolvere i problemi della gente comune. Con la speranza che i cittadini saronnesi possano mettermi alla prova, il desiderio personale è riscoprire una Saronno fiera e orgogliosa di realizzare il futuro che merita!
[gallery type=”rectangular” ids=”62281,62283,62282″]
21052015
Commenti
scusate ma non posso proprio esimermi dall’ultima considerazione:
PD, Forza Italia, Lega Nord ed altri, per anni hanno vissuto alle spalle di un senso di appartenenza dei cittadini pilotandoli, facendoli sentire parte di una squadra piuttosto che dell’altra, oggi gli conviene abbandonare questa linea….I cittadini stanno acquisendo sempre più consapevolezza e diventa sempre più duro per quelle Sigle su menzionate spiegare ad esempio: perchè Lega Nord ha dapprima tradito il resto d’Italia e poi i Padani, per opportunismo, oggi Salvini loro Leader, sventola ai quattro venti le magliette di tutte le città. Forza Italia ha iniziato con i Patti e continua a farli ma con la corrente politica opposta…poteva fare una onesta opposizione ma come certi ex Democristiani preferisce fare Patti…ancora oggi non promuove legami con partner della stessa area politica ma Patti. Il PD sta facendo rivoltare dalla tomba tutti coloro che davvero hanno creduto e continuano a credere ad una sana politica (non condivisibile per me) di sx, hanno un Leader Matteo Renzi che fa Patti con Forza Italia, Governa con NCD, ma vi ricordate qualè la provenienza politica di Alfano? in-commentabile…. . Dulcis in fundo c’è posto anche per il cancro della politica spettacolo gli urlatori, i Grillini bravi a raccontare tutto quello che non va come se i cittadini non lo sapessero, hanno iniziato cavalcando quest’onda e continuano sulla medesima onda, solo che ormai lo spettacolo è finito e i cittadini vedono con più chiarezza, anche il PC faceva, ha sempre fatto una politica molto, forse anche troppo simile….. Quando il Centrodestra deciderà di fare qualcosa di politicamente serio per il bene del Paese forse si potrà parlare di aggregazione per il momento noi di Rinnovamento per l’Italia siamo l’unico vero e credibile centrodestra, gli altri, cambiano sigla e contenuti secondo come soffia il vento.
Finalmente un paio di discorsi seri, per Federico e l’anonimo, la politica non la fa il Popolo (come dovrebbe essere) il Popolo sceglie tra le proposte che ha, spesso mascherate dietro a ciò che il Popolo vuole sentirsi dire al momento, perchè molti politici sono abili venditori di fumo. Io credo di essere una persona concreta, ma guardatevi un’attimo indietro e noterete che come al Parlamento così a Saronno esistono partiti che si alternano da anni una volta uno un’altra volta l’altro, quasi come se dovessero difendere un Feudo di proprietà alternandosi al potere, nulla o poco in favore del Popolo molto fumo e poco arrosto si…..perché sono abili venditori di visioni future che puntualmente non concretizzano. Non contiamo il fatto, palese agli occhi di tutti UDC da tempo spostato a sx, NCD rappresenta il Governo Renzi, Librandi a sx però tutti appassionatamente insieme a Forza Italia, ma hanno stretto un nuovo Patto del Nazareno? oppure continuano a prendere per i fondelli il Popolo? da sx peggio che mai inciuci con chiunque pur di mantenere il potere l’unico coro un po fuori dallo schema lo rappresenta SEL ma poi si vede che il coraggio non è il suo forte, ripudia il PD ma per “essere presente” nell’amministrazione comunale è disposto ad appoggiarlo. Ma di che politica parlate, sembra un gran minestrone…..no, mi spiace ma non posso proprio condividere il vostro pensiero, non io, ma gli anni di governo Saronnese parlano chiaro, essere Saronnesi non è affatto sinonimo di buon Governo. Forse un tempo poteva fare la differenza essere Saronnese oggi, con il Patto di Stabilità e tutte le nuove problematiche che un Comune deve affrontare la differenza la fa la gestione Amministrativa, ed alcune forze politiche hanno già avuto occasione di far vedere le loro incapacità politiche al Popolo Saronnese e se questi politici, li hanno soddisfatti fanno bene a rivotarli!!! in caso contrario che girino la ruota e scelgano tra i gruppi che al Governo della Città non ci sono mai stati, se amministreranno con onestà in ogni caso non faranno peggio di chi li ha preceduti.
Francesco Maurizio Mulino
Ben venga il nuovo, pero’ attenzione per governare una citta’ di 40000 anime che d’inverno diventano 50000 o forse piu’ non basta onesta, grinta e voglia di fare, serve capcita’ politica bisogna capire come affrontare i problemi e che qualsiasi soluzione si adotti comunque scontentera’ una parte di cittadinanza
Federico nessuno dice che siete stupidi, tranquillo in Lista c’è qualcuno di Saronno….. basta guardarsi indietro, la storia insegna per vedere il grande lavoro fatto per i cittadini dalle varie amministrazioni passate, scusa la mia disattenzione quella attuale uscente è di stampo PD, ma quella che la preceduta? chi ha governato Saronno prima di Porro? mi fai mente locale sulle tantissime incontenibili virtù del Suo operato? Qualcuno mi suggerisce che era in Carica un certo Sindaco Gilli, ti dice nulla questo nome? si può credere a tante cose e per tanti motivi, ma di elefanti che volano ricordo soltanto Dumbo.
E’ bello parlare quando le cose non si vivono,ascoltare e leggere sui quotidiani è molto semplice,non so al vostro paese ma a casa mia si dice che il paese lo fa il popolo… si ma del paese stesso non di fuori… abbiamo sicuramente altri volti in Saronno non solo Gilli in candida,ma Fagioli con un padre di tutto rispetto e con una grande personalità! Licata giovano anche se del PD,ma con idee che se messe in opera possono essere valide… Gli altri non mi espongo penso che dovremmo avere la gioventù piuttosto che uomini maturi…. Con tutto rispetto! Voi che avevate qualcuno di Saronno mah sono San Tommaso se non vedo non credo! Mi spiace… State solo facendo a parer mio e di tanti Saronnesi troppo casino… Della serie (Tutto fumo e niente arrosto).
Ops…scusate la doppia.
Amadio ci mette la faccia, esattamente come tutti gli altri candidati di tutte le Liste PD, Lega Nord ecc…. . Ha ragione il Candidato quando parla di Rinnovamento e’ vero anche a Saronno sarebbe ora di Rinnovamento ma come si fa a parlare di Rinnovamento candidando un ex Sindaco? Forse Amadio ha confuso il termine Rinnovamento con ri-proponimento, un film gia’ visto nella prima sala Saronnese per molti anni. Rinnovamento per l’Italia – Saronno auspica maggior considerazione dell’inteliggenza dei lettori.
Vero tutte facce già viste,non solo politicamente ma anche a Saronno… ops forse perchè loro abitano vivono e resiedono a Saronno?!?! Invece Voi avevate qualcuno di Saronno o tutti da fuori?
Ci vuole cambiamento nel paese forse non sarà la futura giunta a darlo o forse si… per ora guardiamo,poi noi stupidi non siamo!
certo che ci mette la faccia vicino a berlusconi… foto berlusconi silighini chi ci ha messo la faccia per primo
Lascia un commento