SARONNO – Fbc Saronno a caccia di una vittoria nell’incontro di domenica pomeriggio contro il Tradate. Un derby, per la quarta giornata d’Eccellenza, che non si proponeva da tanti anni a questa parte, fra due squadre che lottanno innanzitutto per la riconferma in categoria e che sono partite in… salita.

fabio hohxa

“Ai miei giocatori ho detto che è una partita come tutte le altre, nel senso che è importante come le altre: per noi sono tutte “finali” – chiarisce l’allenatore dei biancocelesti, Luca Petrone – Dobbiamo innanzitutto correggere gli errori del recente passato e fare dimenticare la sconfitta di domenica scorsa a Trezzano”. Petrone ha focalizzato le problematiche:”Siamo giovani, ma ciò non è necessariamente negativo. Ma siamo ancora troppo ingenui. Su cinque gol incassati sinora, quattro sono arrivati su calci piazzati. Mentre con la palla in movimento ce la caviamo”.

E il Tradate?”Lotta per salvarsi. mi hanno riferito di un buon attacco, non li sottovalutiamo” chiarisce il tecnico. Per la partita, fischio d’inizio alle 15.30 sul campo di Cesate, probabile un duo offensivo costituito da Michele Scavo e dall’albanese Hohxa (foto). Arbitro Emanuele Ceriello di Chiari, assistenti Francesco Loffredo di Pavia e Stefano Albusceri di Legnano.

27092015