20140602 loris bonfanti con giorgio  turconiCARONNO PERTUSELLA – Il Pd si prepara alle elezioni amministrative del 2016: il partito di maggioranza relativa a Caronno Pertusella conferma l’intenzione di seguire la via delle primarie e l’ipotesi è anche quella di un allargamento della coalizione di centrosinistra, inserendo nuove realtà locali.

E tramite la primarie si arriverà alla scelta del candidato sindaco, dopo che quello in carica, Loris Bonfanti, ha già annunciato la sua intenzione a non ricandidarsi. I temi della campagna saranno quelli dell’urbanistica, dell’ambiente, del sociale, che hanno caratterizzato anche l’amministrazione uscente.

Il tutto anche in attesa di conoscere quali e quanti saranno i “concorrenti”: la realtà politica caronnese è storicamente molto “frastagliata”, con la presenza non solo dei partiti nazionali ma anche di molte liste civiche; da valutare quali saranno le intenzioni dei vari esponenti politici in vista delle future consultazioni amministrative e se si riproporrà lo “spezzettamento” del passato.

(foto archivio: l’attuale sindaco, Loris Bonfanti)

07012016