saronno seregno niente treni (1)SARONNO – Andare direttamente in treno dalla stazione ferroviaria di “Saronno centro” al terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa? Presto sarà possibile. Ferrovienord, in collaborazione con Regione Lombardia e con il sostegno dell’Unione europea, organizza domani, martedì 7 giugno, dalle 9.30, al Malpensa Center del Terminal T1 di Milano Malpensa, un incontro pubblico di presentazione dei contenuti e dello “stato dell’arte” del “Progetto del collegamento ferroviario tra il Terminal T2 di Malpensa e la linea ferroviaria del Sempione”.

Interverranno in apertura il presidente di Ferrovienord, Andrea Gibelli, e il presidente di Sea, Pietro Modiano. Seguiranno l’introduzione del direttore generale Infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia, Aldo Colombo, e la presentazione delle attività del gruppo di lavoro con i contributi dei rappresentanti di Ferrovienord, CERTeT Bocconi, Sea Clas, Traspol Politecnico Milano e Nord Ing sui diversi aspetti del progetto. Sarà dunque l’occasione di entrare nel merito di questo progetto, destinato a favorire i viaggiatori che fanno capo al terminal 2 dell’aerostazione.

(foto archivio)

06062016

6 Commenti

  1. Se non sbaglio doveva essere pronto x Expo, poi posticipato alla fine del 2015…adesso siamo a meta’ 2016…
    Speriamo che Easy Jet ci abbia messo qualche soldino, vista la posizione dominante nel T2…

  2. noi riusciamo a fare un tunnel dal T1 al T2 quasi negli stessi tempi in cui gli svizzeri costruiscono Alptransit…e ce ne vantiamo, facendo pompose inaugurazioni. Un bastone andrebbe usato su questi spiritosi

  3. Dopo quasi venti anni si va finalmente a sanare una carenza infrastrutturale prevedibile in fase progettuale.

    • Mancavano ben 3,6 km su terreni in campagna, evidentemente un’opera troppo impegnativa per i progettisti…

Comments are closed.