SARONNO – “Con Giocattoli in Movimento le festività, troppo spesso sinonimo di consumo in eccesso, assumono un significato di sostenibilità, sia dal punto di vista ambientale sia dal punto di vista umano”. Così Movimento 5 stelle Saronno presenta l’iniziativa che porterà gli attivisti in piazza Libertà con un gazebo domenica 6 gennaio dalle 14 alle 17.

“Condividere, socializzare e rendersi utili – spiegano gli organizzatori – scambiando i giochi aiutiamo i bimbi che hanno più bisogno. Portate i vostri bimbi con due giocattoli o libri usati e prendetene uno in cambio. I giochi che riusciremo a raccogliere saranno devoluti in beneficenza”.

Ma come funzionerà l’iniziativa? Al gazebo in piazza Libertà ogni bimbo potrà portare due o più giocattoli o libri che non usa più per scambiarli con i giochi donati da altri bambini, due giocattoli da donare e uno da scegliere e portare via. Ovviamente il tutto dovrà essere in buon stato di conservazione e in completa sicurezza del giocattolo o del libro scelto. I giocattoli e i libri che resteranno al termine dell’iniziativa saranno devoluti in beneficenza.

(foto archivio)

1 commento

Comments are closed.