Home Cronaca Controllo per evitare furti? No furto di gioielli in casa

Controllo per evitare furti? No furto di gioielli in casa

559
0

SARONNO – Hanno finto di essere tutori dell’ordine impegnati in alcuni servizi di controllo delle abitazioni per scongiurare furti e così sono riusciti a farsi aprire la porta da una coppia d’anziani riuscendo anche a rubare alcuni preziosi.

Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia di Saronno intenzionati a fare chiarezza sull’accaduto e a risalire dell’identità dei sedicenti tutori dell’ordine che hanno approfittato della buona fede di due anziani.

Il colpo è stato messo a segno nel quartiere Prealpi qualche mattina fa. I truffatori si sono presentati alla porta come esponenti delle forze dell’ordine. Erano vestiti di scuro con indumenti che ricordavano le divise. Con gentilezza hanno spiegato di essere impegnati in alcuni controlli per congiurare furti nelle abitazioni. Anzi hanno spiegato ai padroni di casa di avere bisogno di ispezionare la loro abitazioni. Il sopralluogo è durato pochi minuti e “rilevato che è tutto in ordine” se ne sono andati.

Con loro spariti anche i preziosi della coppia che non ha potuto far altro che contattare i carabinieri, quelli veri, per denunciare l’accaduto.

(foto archivio)

21012018