Home Politica Sicurezza, Banfi: “Maggioranza fuori dalla realtà”

Sicurezza, Banfi: “Maggioranza fuori dalla realtà”

306
9

SARONNO – “”Panem et circenses” per i latini descriveva le due sole cose che interesserebbero il popolo: si renderebbe perfetto descrittore al guardare il recente accoltellamento in pieno centro mentre tutti pensavano a Miss Italia”

Inizia così la presa di posizione di Francesco Banfi consigliere comunale indipendente sul tema della sicurezza.

“I leghisti, d’altra parte, avevano trionfalmente dichiarato di aver concluso il programma sicurezza e persino nel consiglio comunale del 27 giugno dai banchi della maggioranza provocavano l’opposizione a dire quando fosse stata l’ultima rissa: un vero peccato che quello stesso giorno tutti i giornali riportassero della rissa avvenuta proprio il giorno precedente.

Abbiamo una maggioranza fuori dalla realtà, impegnata a festeggiare con bagordi il raggiungimento di inesistenti traguardi soprattutto sul fronte sicurezza. Abbiamo però, ed è consolatorio, delle forze dell’ordine sempre pronte: grazie”.

12072019

9 Commenti

  1. l’amministrazione non deve occuparsi i questi personaggi, che sono di competenza Caritas : assistiti, ripuliti, rivestiti, riveriti e quindi anche accuditi

    • La Caritas si occupa di chi ha bisogno, non insulti con il suo cinismo. Ha detto una bassezza.
      Un sindaco e la truppa varia si e’ fatte eleggere millantando. Sono ben pagati, lavorino.

    • Le competenze di un’amministrazione seria dovrebbero essere diverse e predisposte per i cittadini più bisognosi di ogni genere e necessità, siano essi poveri o ricchi. Le strutture assistenziali esistenti sul territorio comunale arricchiscono il potenziale sociale dei servizi pubblici e non possono ritenersi una sostituzione di chi a pieno titolo percepisce contributi statali, regionali provinciali e comunali.

  2. Signor Banfi questa “amministrazione “ era ed è una “ sicurezza “.
    Solo dei neofiti della politica potevano credere alle roboanti promesse della campagna elettorale, solo dei navigato politici possono fingere che le promesse sono state mantenute….
    Però pochi si aspettavano
    questa tracotanza, questa incompetenza e questa gestione scellerata.

    Capolinea!

    • “alle roboanti promesse della campagna elettorale…” = sono state speculazione pura!

  3. l” i eghisti, d’altra parte, avevano trionfalmente dichiarato di aver concluso il programma sicurezza ..
    ” queste cose quando loro sono opposizione o si propongono, le usano solo per speculare! Dopo vanno di slogan. La realt’round e’ altro e questi argomenti meritano impegno serio e non propagandistico.

  4. non c’è dubbio che il consigliere indipendente FB sta cercando casa
    ma per lo scopo a destra come a sinistra serve più serietà e meno esibizionismo

    benché Saronno vanti già un camaleonte politico

Comments are closed.