SARONNO – Una lite tra stranieri è degenerata in un accoltellamento ieri sera alle 21 in piazza De Gasperi. Un 29enne è stato ferito all’addome e accompagnato all’ospedale Niguarda dove si trova tutt’ora ricoverato.

L’episodio è avvenuto proprio mentre, sul grande palco allestito in piazza Libertà, iniziava l’elezione di Miss Miluna Lombardia valida come selezioni per Miss Italia. Sulla vicenda sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia cittadina guidata dal capitano Pietro Laghezza. Quello che è stato accertato al momento è che l’aggressione è avvenuta al termine di una lite tra conoscenti. Entrambe le persone coinvolte sono stranieri. L’aggressore è riuscito a dileguarsi mentre sul posto accorrevano agenti della polizia locale e personale sanitario l’ambulanza della Croce Azzurra di Rovello e l’automedica.

I carabinieri stanno raccogliendo le immagini della videosorveglianza ed hanno effettuato i rilievi del caso. Al momento non è stato ritrovato il coltello usato per l’aggressione. Nelle prossime ore sarà ascoltato anche il ferito che si trova ancora all’ospedale Niguarda anche se le sue condizioni non destano preoccupazione.

12072019

36 Commenti

  1. La sicurezza e’ un problema risolto brillantemente.
    Così recitava qualcuno poco tempo fa!
    La prendiamo come battuta ….Meglio!

    • Considerando che da 4 anni a Saronno c’è la Lega, in regione da sempre la Lega, da un anno e mezzo governa la Lega… direi che è corretto parlare di dubbia capacità.

      • Fenomeno se il sindaco è di sinistra è colpa dello stato…se il sindaco è di destra è colpa del sindaco….solo ipocrisie sinistre

        • Se ci sono problemi con sindaco di sinistra per lui non esistono mentre per la destra è colpa della sinistra.
          Se ci sono problemi con sindaco di destra (che ottiene gli stessi risultati del precedente di sinistra, cioè zero) la colpa per la sinistra è dell’incapacità del sindaco di destra mentre per la destra è colpa della sinistra.

          La costante è che nessuno si prende la responsabilità e nessuno fronteggia i problemi.
          Comunque meglio chiunque altro rispetto Fagioli: fa persino rimpiangere Porro… e lo dico da elettore di centrodestra.

    • Quando arrestano un sindaco tipo Legnano o un consigliere per connessioni con ndrangheta (scandalo Malpensa ) invece è l’ italia che vuole chi? il centro destra?

  2. Mi rivolgo a quelle persone che dicono tutto si può risolvere. Smettiamola di dare colpa al Sindaco perchè sta facendo molto, altro che la sinistra buonista solo per i radical chic. Vi rendete conto dove stiamo andando, pensate che di questi casi ce ne sono migliaia al giorno in tutta Italia. Caro Stato dei Magistrati, date un aiuto vero a Salvini è l’unico che ha il coraggio di parlare, se naufrago bambini e mamme la colpa è solo di una Europa FASCISTA E RAZZISTA, maestri Germania e Francia in cosa per paura . Non è possibile vivere così .

    • Il sindaco ha fatto promesse sapendo che stava solo speculando.
      Stessa cosa del Ministro x rimpatri e compagnia bella. Prima 500.000, poi sono 90.000, poi mi deve dare una mano l’ altro ministro…. Adesso anche per lui i reati sono in diminuzione… Ma al posto di spargere e sollecitare istinti sui social, di fare una diretta fb ogni tre ore…. Ma lavorare no?
      Stato dei magistrati questa mancava, vuoi togliere la separazione dei poteri? Sei di quelli che se una sentenza mi da ragione ” e` la verita` che trionfa..” altrimenti ” io sono vittima” Ma anche basta di ste robe. Lavorare! Lavorare!

    • E’ lui che ha promesso sicurezza sicurezza, anche speculando su fatti di cronaca del tempo.
      Millantava oppure è poco capace: scelga

    • Mi può dare delucidazioni sul “molto” che Fagioli sta facendo? Da quando è stato investito della carica di sindaco non mi sembra che la situazione sicurezza a Saronno sia cambiata. Vivo in centro e posso assicurarle che la situazione è quasi peggiorata.

    • “se naufrago bambini e mamme la colpa è solo di una Europa FASCISTA E RAZZISTA….” vogliamo metterci anche le scie chimiche, i rettigliani, che la terra è piatta e che le stagioni non sono pi quelle di una volta? tutto a supporto dell’ operato del Sindaco?

  3. Quelli di sinistra sono solo capaci di parlare male di Fagioli, invece Fagioli è una brava persona e viene da una famiglia corretta e pulita. Basta sparare stupidate, non si può giudicare una persona perchè di un partito, la persona va vista per la sua onestà e lealtà.

  4. Migliaia di accoltellamenti al giorno in Italia??? Credo che il tuo livello di disinformazione sia assoluto!! Nel 2017 gli omicidi sono stati in tutto 350 mai cosi bassi. In calo da anni.
    In questi 350 la percentuale piu alta e` tra familiari, ex mogli, ex fidanzate……

    Pure il tuo pupillo Ministro, ora che tocca a lui e ‘ costratto ad ammettere che i reati tutti sono in calo…. Lo so prima ti raccontava che c’ erano 50 morti al gg, migliaia di reati l’ ora… e tu abboccavi!

  5. una tranquilla serata saronnese… ma in centro non c’è mai nessuna forza dell’ordine alla sera a pattugliare stabilmente… poi tra l’altro per arrivare da oltrestazione al centro dovrei prendere il blindato… però…quasi quasi vado a Legnano… tanto devo prendere l’auto lo stesso…

    • W la realtà!
      e questo pensa che dobbiamo applaudire perchè ha messo le telecamere, ma che si vedono con ste telecamere i cartoni animati? Sono i cittadini che mandano le foto segnalare le situazioni. Al posto delle telecamere mandati in giro qualche vigile. Hanno mandato una ronda la sera e ci hanno fatto subito l’ articolo promozione… e tutte le altre sere e tutti gli altri retro stazione???

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.