x
x
SARONNO – Era prevista la oggi la prima prova pratica per i 5 posti di agenti del comando di polizia locale indetto dall’Amministrazione comunale nel 2019.
La prova pratica avrebbe dovuto tenersi a febbraio ma l’emergenza coronavirus aveva costrutto il Comune a sospendere le prove previste per i 48 candidati.
Oggi si è tenuta la prima prova pratica il test in moto ma, un po’ a sorpresa, dei 48 candidati idonei a sostenere la prova tra quelli che aveva presentato la domanda se ne sono presentati solo 9. Tre nella seduta del mattino e 6 in quella del pomeriggio. Gli agenti del comando di piazza Repubblica, alla presenza del comandante Giuseppe Sala e del dirigente Mauro Gelmini, hanno predisposto un percorso in piazza dei Mercanti tra birilli e cinesini.
I candidati in sella ad una delle moto in dotazione al comando si sono cimentati con un percorso in cui dovevano deviare un ostacolo, fare lo slalom, percorrere un corridoio tra i birilli e dare prova di accelerata e di frenata con la ruota anteriore all’interno di un’area definita. “Sicuramente l’emergenza covid, visto che sono passati quasi 6 mesi dal bando, ha penalizzato la presenza di oggi alla prova pratica – spiega il comandante Giuseppe Sala – probabilmente anche il periodo di ferie ha ridotto ulteriormente il numero dei partecipanti”.
Altri 5 vigili che non faranno niente e che anche se provi a chiamarli non rispondono. Bello.
o andranno il quel di ceriano
Per poi lasciarli in ufficio o a fare lo smart working. Mah!
periodo di ferie il 7 luglio?!??!!
Così avremo una cinquantina di vigili, uno per ogni elemento del telos…
Devo rifare la carta d’identità: un mese di attesa perché non c’è personale. Cosi è quando devono dare un servizio.
Poi per fare multe… Mille mila assunzioni.
Ma Fagioli pensa davvero di governare solo mettendo le mani nelle tasche dei cittadini? Questa è l’unica sicurezza che conosce!
Volevate i dottorini, i laureati di ogni genere o gente che studia una vita e che non trovando altro ripiegano in concorsi per loro semplici da superare? Bene
Beccatevi la prova della Moto e vediamo se sarete in grado di difendere i nostri figli, le nostre donne ed anziani
Comments are closed.