SARONNO – Ancora un ciclista ferito sulle strade di Saronno: l’ultimo della serie, fra gli incidenti che hanno visto coinvolti pedono o chi va in bici, si è verificato proprio nel tardo pomeriggio odierno, nella periferia via Enrico Fermi, una traversa di via Varese al quartiere Matteotti. Erano le 17.15 quando è scattato l’allarme e sul posto sono arrivati i soccorsi, una ambulanza della Croce rossa saronnese il cui equipaggio si è preso cura di un 49enne che era in bicicletta e si era appena scontrato con una autovettura, cadendo a terra.

L’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale cittadino di piazza Borella dove si è comunque rapidamente ripreso, ha riportato alcune contusioni ed è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso ma le sue condizioni non sono assolutamente apparse preoccupanti.

(foto archivio: mezzi di soccorso in zona, carabinieri ed anche una ambulanza della Croce rossa italiana, per una precedente emergenza sanitaria)

10122020

5 Commenti

  1. Maggiori controlli sono indispensabili. Anche per i ciclisti e pedoni incoscienti. ( non dico che sia il caso citato)

  2. I controlli sulle biciclette è molto importante, luci avanti e dietro, catarifrangenti nei pedali, caschi, gilè di sicurezza, ecc purtroppo non sono sempre presenti nell’equipaggiamento dei ciclisti ..oltre i comportamenti arditi, le norme di precedenza e stop sono valide anche per chi usa questi mezzi…un dettaglio: le strisce di attraversamento sul piano stradale si chiamano PEDONALI, non sono parte delle piste CICLABILI…bisogna scendere e spingere il mezzo…evitando di apparire all’improvviso…

Comments are closed.