SOLARO –  Aggiornamento dei casi di contagio al 18 marzo 2021 sul territorio comunale di Solaro. In totale, dal primo caso di febbraio 2020 ad oggi, sono 1014 i residenti risultati positivi (erano 998 l’11 marzo) e 34 i deceduti, due nell’ultima settimana.

Secondo i dati forniti al Sindaco, ci sono a questa data 52 attualmente positivi (uno in meno di sette giorni fa): 4 minori, 10 di età compresa tra i 18 e 34 anni, 31 adulti e 7 over 65.

Ricordiamo che tutte le persone in quarantena/isolamento domiciliare devono rimanere tassativamente presso il proprio domicilio e, nel caso risiedano con altre persone, devono rimanere all’interno della propria stanza, senza contatti con i conviventi.

Da lunedì 15 febbraio sono state aperte le adesioni alla campagna vaccinale per i cittadini over 80. È possibile manifestare la propria adesione collegandosi alla piattaforma dedicata https://vaccinazionicovid.servizirl.it.
A Solaro, per essere assistiti nella procedura, i cittadini over 80 possono rivolgersi anche al proprio medico curante oltre che alla Farmacia Comunale 1 di via Varese (tel. 029690000) e Farmacia Comunale 2 di corso Europa (tel. 029690034).

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti: «Questa mattina, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus, abbiamo tenuto un minuto di silenzio in ricordo di tutti i cittadini di Solaro scomparsi in questo anno, un gesto di cordoglio per le loro famiglie ed i loro cari, ma anche un segnale di vicinanza alla cittadinanza, un invito a non farsi scoraggiare proprio ora, bensì a tenere duro e affrontare con l’esempio ed il coraggio anche questo periodo in cui i contagi sono più alti e le restrizioni ancora importanti».

(in foto d’archivio: il municipio di Solaro)

18032021