SARONNO – Rifiuti abbandonati tra il verde? Un infestante sugli alberi? Fauna selvatica in difficoltà? Per tutte queste segnalazioni di fatti che avvengono all’interno del parco Lura l’Amministrazione invita a rivolgersi direttamente al consorzio che gestisce l’area verde.

Il Consorzio del Parco Lura ha attivato sul proprio sito una sezione dedicata alle domande più frequenti (FAQ) indicando la procedura corretta per eventuali segnalazioni relative, ad esempio, alla qualità delle acque del torrente o al ritrovamento di fauna selvatica.
E’ frequente, infatti, che gli ispettori ambientali e l’ufficio Ambiente comunale ricevano segnalazioni della cittadinanza: per velocizzare le procedure e i tempi di intervento e/o risposta, l’invito è quello di rivolgersi direttamente alla sezione apposita aperta dal Consorzio del Parco Lura sul suo sito.

Sul portale (al link http://www.parcolura.it/pagina.php?id=155) è possibile ricevere informazioni su: Qualità delle acque del Torrente, Caccia e Pesca, Ritrovamento Fauna selvatica autoctona e Fauna alloctona, Rifiuti, Taglio del Bosco, Accesso al Parco e fruizione in sicurezza.

(foto archivio: un’infestante al Parco Lura ecco una delle segnalazioni che l’Amministrazione invita a fare direttamente al consozio)

1 commento

  1. Quelle infestanti sugli alberi non ci sono solo al parco del Lura, si stanno espandendo a vista d’occhio, è stato fatto qualche intervento?

Comments are closed.