Italia softball alle Olimpiadi (con le saronnesi): come vederle
Discovery (Eurosport) è il titolare dei diritti video-televisivi principali dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e mostrerà, tramite la piattaforma streaming Discovery+ e i suoi canali lineari, tutti gli eventi olimpici, mentre la Rai avrà a disposizione 200 ore da trasmettere in chiaro, con Rai 2 e Rai Sport che saranno i riferimenti.
Per quanto riguarda Italia Softball il calendario è il seguente (con orario italiano):
- Mercoledì 21 luglio alle 5 – Italia vs Usa
- Giovedì 22 luglio alle 8 – Australia vs Italia
- Sabato 24 luglio alle 13 – Italia vs Giappone
- Domenica 25 luglio alle 13 – Italia vs Messico
- Lunedì 26 luglio alle 7.30 – Italia vs Canada
La piattaforma Discovery+/Eurosport Player (ma non i canali televisivi Eurosport 1 ed Eurosport 2) trasmetterà tutte le partite in streaming, in diretta e on demand, con commento in italiano di Francesco Paone e Nicola Fasani in arte “Faso”, che commenteranno anche il torneo di baseball.
Alcune informazioni essenziali per la visione dei Giochi Olimpici in tv e in streaming:
Quale sarà la piattaforma di riferimento per seguire Italia Softball a Tokyo?
- La piattaforma di riferimento sarà Discovery+, dove sarà possibile seguire tutte le partite in diretta e on demand e tutte le competizioni olimpiche con oltre 30 feed disponibili. Consultate www.discoveryplus.it per ulteriori informazioni.
La Rai trasmetterà le partite in chiaro?
- Rai avrà 200 ore di trasmissione in chiaro (non ci sarà trasmissione su Rai Play) e documenterà il percorso di Italia Softball. Il canale di riferimento per la Rai a Tokyo 2020 sarà Rai 2. Su Rai Due le partite con gli Stati Uniti e l’Australia saranno trasmesse in diretta. Le altre partite saranno inserite nel flusso dei collegamenti assieme a tutte le competizioni dei Giochi che andrà in onda sempre su Rai Due. Le partite saranno commentate da Franco Bragagna.
Se sono abbonato ad Eurosport Player posso vedere le Olimpiadi?
- Chi è già abbonato a Eurosport Player App avrà la visione dei Giochi garantita nelle stesse modalità di Discovery+;
- Chi non è abbonato a Eurosport Player/APP, per vedere le Olimpiadi dovrà abbonarsi a Discovery+ e non al Player;
Quali altri accordi sono in essere con Discovery+?
- Discovery+ è disponibile per tutti i clienti Timvision
- Discovery ha siglato un accordo con Fastweb, per cui tutti gli abbonati fibra e mobile di Fastweb avranno accesso gratuitamente per tre mesi a tutti i contenuti di Discovery+, compresi quindi i Giochi Olimpici di Tokyo 2020;
Se ho un abbonamento a Sky posso vedere i Giochi Olimpici in diretta?
- Tra Sky e Discovery non è stato trovato un accordo e quindi sui canali lineari di Eurosport non sarà possibile seguire gli eventi di Tokyo 2020.
Se ho un abbonamento a Dazn posso vedere i Giochi Olimpici in diretta?
- Su Dazn è garantita la visione dei Giochi sui due canali lineari Eurosport 1 e 2, però non sarà possibile seguire Italia Softball perchè le partite non sono nel palinsesto dei due canali sovramenzionati.
Se ho un abbonamento ad Amazon Prime Video posso vedere i Giochi Olimpici in diretta?
- Gli abbonati Prime Video potranno scegliere di abbonarsi a Discovery+ direttamente attraverso la piattaforma Prime Video ad un costo di 7.99 euro/mese.
A completare la proposta di Discovery+/Eurosport, sul canale Nove ogni sera, ci sarà un programma di approfondimento condotto da Margherita Granbassi. Si chiamerà “Azzurri – La Notte dei campioni” e racconterà l’esperienza azzurra a Tokyo.
Il torneo olimpico, con roster, media guide, play-by-play e statistiche, sarà possibile seguirlo anche sul sito WBSC qui.
20072021