SARONNO – Dati covid a Saronno, “ancora non sono stati aggiornati da Ats Insubria, il cui sito è stato fatto oggetto attacchi informatici, e non è ripresa la funzionalità del portale per i sindaci”. Lo ha fatto presente il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, facendo il punto sulla situazione dell’emergenza coronavirus, parlando ai microfoni dell’emittente comunitaria, Radiorizzonti.

Nella disponibilità del primo cittadino, invece, il dato sulla situazione negli istituti scolastici locali: “Nelle nostre scuole lo scenario appare in progressivo miglioramento, gli alunni positivi erano 43 una settimana fa e sono scesi a 38, gli alunni in Dad da 39 a 33. Gli insegnanti assenti sono passati da 17 a 6 mentre le classi in autosorveglianza da 11 a 6. In quarantena non ce n’erano e continuano a non essercene”.

Infine le case di riposo, che sono tutte covid-free ed aperto alle visite dei parenti.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: il sindaco Augusto Airoldi)

25052022

1 commento

  1. È sempre più in aumento l’ineguatezza del sindaco di Saronno. Dimissioni. Grazie.

Comments are closed.