SARONNO – Contagi da coronavirus in calo a Saronno: da inizio agosto si sono più che dimezzati. A fare il punto della situazione attuale è stato nella tarda mattinata odierna il sindaco Augusto Airoldi parlando ai microfoni dell’emittente comunitaria, Radiorizzonti Fm 88.

In base ai dati forniti da Ats Insubria, ad oggi in città si contano 89 positivi, il trend appare in decisa decrescita, lunedì scorso i positivi erano 111, a ferragosto erano 118, a inizio agosto erano invece 225. “Speriamo si continui così nonostante andiamo incontro all’autunno. Registriamo una tendenza verso un netto miglioramento”.

Altra buona notizia da parte del sindaco, che tutte le rsa saronnesi sono covid free.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

05092022