La saronnese Alessandra Bossi primo posto nella prova Kumite
SARONNO – Domenica 18 dicembre al palazzetto dello sport di Castellanza si è svolta la dodicesima edizione del trofeo Lombardia con gare di Karate. La manifestazione organizzata dalla federazione Csen (centro sportivo educativo nazionale) e patrocinata dal comune, è stata dedicata come “ memorial Elena Mendicino” splendida persona impegnata sia nel sociale che nello sport, scomparsa prematuramente un anno fa dopo una lunga malattia.
Le gare sono iniziate alla mattina presto con le categorie dei più piccoli che si sono fronteggiati in più prove dal percorso a tempo, al palloncino ed al Kata. Continuando fino a tarda serata con le gare agonistiche delle categorie esordienti, cadetti junior e senior con gare di Kata (forma) e Kumite (combattimento).
Primo posto per la saronnese Alessandra Bossi che dopo due mesi e mezzo di inattività dovuti all’infortunio e all’operazione chirurgica alla falange del pollice della mano destra, ottiene la medaglia d’oro nella prova di Kumite individuale categoria cadetti -47 Kg di peso. La saronnese può festeggiare anche la convocazione al seminario con la nazionale giovanile che si terrà al centro olimpico Matteo Pellicone di Ostia (provincia di Roma) nei giorni 28-29 dicembre.
La manifestazione si è svolta con successo e con la presenza di molti atleti provenienti da diverse regioni, ottimo riscontro di pubblico che ha gremito il palazzetto per l’intera giornata.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizioni