x

x

SARONNO –  All’hub di via Parini a Saronno “si va verso le 177 mila vaccinazioni”. Lo ha detto il sindaco Augusto Airoldi parlando ai microfoni di Radiorizzonti. Il quadro, ha proseguito Airoldi, “è sostanzialnente buono, in città come nel resto d’Italia. I trend in città sono per un ulteriore miglioramento, che speriamo poter confermare nelle prossime settimane. Evidentemente i vaccini stanno facendo un lavoro egregio dopo due inverni nei quali abbiamo assistito ad un repentino aumento dei casi”.

Per il sndaco, “ora che la maggior parte della popolazione ha ricevuto alneno tre dosi del vaccino, non c’è un grosso incremento di persone positive. Ho fatto bene ad insistere sui vaccini anche quando i no-vax mi hanno insultato. E come Comune abbiamo fatto bene ad utilizzare i fondi comunali per aprire l’hub di Saronno, che sta lavorando molto bene”.


Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde settimanalmente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione settimanale. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età. Per tutte le informazioni sul Covid è disponibile un canale telegram dedicato https://t.me/ilsaronnocovid

09022023

4 Commenti

  1. 1 intervento alla radio di mezz’ora (forse) e 4 articoli …. mah che senso ha ?
    nessun articolo su altri eventi e solo la diretta sull’intervista di inizio anno senza alcuna ripresa che potesse aiutarci a stare dietro a temi cruciali .. boh. Non capisco proprio la linea editoriale. o forse sono ingenuo e si capisce benissimo

  2. 1) basta parlare di Covid: capisco che quella di Airoldi sia la “giunta delle emergenze” e che stia in piedi solo grazie a emergenze vere o create ad arte. Ma non se ne può più di un sindaco la cui bocca ripete solo la parola Covid. Dopo tre anni, con sempre meno casi, è finalmente il momento di cambiare argomento. Sembra che la fine dell‘emergenza terrorizzi il Sindaco: di cosa parlerà senza Covid?
    2) il vittimismo di Airoldi non ha limiti: quali attacchi di no vax? In quale fantasia? Se è stato attaccato è stato per la scelta della struttura (non la più adatta probabilmente, vista età e stato generale dell’edificio) e perché, come sempre, ha raccontato una mezza verità: il comune ha si fatto investimenti (penso alla mastodontica pubblicità dell’Hub), il grosso dei soldi, però, non arriva dal comune di Saronno ma da Regione Lombardia. Il comune ha solo dato disponibilità degli spazi. E lui cerca di prendersi meriti, oltre a inventare fantomatici attacchi no vax mai visti. C’è poco da dire, una persona inadatta al ruolo di sindaco.

  3. Temo che il mio commento sia stato censurato: amen, in perfetto stile da regime sanitario…

Comments are closed.