Fbc Saronno in Eccellenza, appello del presidente Proserpio alla città (e agli imprenditori)
24 Aprile 2023
SARONNO – “Iniziamo subito a completare tutto quello che riguarda giocatori, allenatori e staff e poi inizieremo ad organizzare il futuro. Non è semplice: sicuramente chiedo l’aiuto della città, dagli imprenditori. Io farò di tutto per portare avanti l’Fbc Saronno come ho sempre detto fin dall’inizio”.
Sono le parole di Marco Proserpio presidente dell’Fbc Saronno nell’intervista a caldo nel post partita che ha visto i biancocelesti vincere dopo 13 anni un campionato (quello di Promozione) e conquista così il passaggio in Eccellenza.
Il presidente ha parlato di promesse mantenute e della grande fatica fatta per raggiungere questo risultato (basti ricordare la prima parte del campionato a Cesate e il difficoltoso rientro allo storico Colombo Gianetti) ma anche l’entusiasmo e l’energia per la promozione conquistata con la voglia di fare bene e continuare a far crescere la società biancoceleste.
Da qui l’appello alla città ma anche agli imprenditori per gestire al meglio questa nuova avventura in Eccellenza.
QUI LE FOTO DEI FESTEGGIAMENTI
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
I soliti rosiconi ! Il basket lo ricordo per due titoli venduti dopo aver conquistato la B , ma di che cosa state parlando !
Se qualche sàronnese avesse messo la bandiera biancoceleste del Saronno al balcone per festeggiare la promozione avrebbero tutti pensato che si trattasse di un tifoso del Napoli con la bandiera biancoazzurra che festeggia lo scudetto.Per dare un idea del calore della città.
Ben altre so le realtà sportive di successo a Saronno, basket, volley, softball.
Altro che correre dietro a qualche nostalgico gruppo ultras di destra per una promozione dilettantistica.
-
Peccato che gli altri sport che hai citato, non portano neanche sommando tutte le gare casalinghe delle loro stagioni a loro seguito, il numero di tifosi che solamente domenica erano al Colombo Gianetti, anzi, forse neanche il tuo Pd raggiunge come voti il numero dei tifosi allo stadio.
Manco fosse la Champions League…
Appello città?Sindaci?La squadra di calcio cittadina vince il campionato e in tutta la città non c’è una bandiera.Dovete svegliarvi da soli non e’ colpa sempre dei sindaci se dormite.
Siete stati bravi, ma non è che siete passati alla serie C.
A Saronno ci sono tanti campi da calcio e più di una società, voi avete la storia, ma non siete gli unici.
-
Se ti riferisci alla Robur, non ha più una prima squadra, l’Amor penso si possa permettere al massimo una prima categoria i campi ci sono e ogni squadra ha il suo, quindi qual’è il tuo problema?
Appello che andrebbe rivolto anche al sindaco Airoldi e all’assessore Casali che hanno in mente solo una Saronno di biciclette
Più che un appello alla città e agli imprenditori, andrebbe fatto ad Airoldi e Casali.
AIROLDI!!! A Saronno non ci sono solo biciclette e piste ciclabili, c’è anche uno stadio di calcio, …. da sistemare con urgenza!
-
Come mai non è stato sistemato nei 5 anni di Fagioli se tanto ci teneva al calcio? Ha lasciato solo disastri