Saronno Pd scrive una lettera aperta alla Lega: “Da voi solo bieca, ottusa e vergognosa strumentalizzazione della realtà”

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota del Pd Saronno in merito agli ultimi interventi della Lega sull’attività dell’Amministrazione in seguito al maltempo.
“Cara Lega Saronnese, gli eccezionali eventi meteo che negli ultimi giorni hanno colpito Saronno, avrebbero meritato vostri commenti più responsabili e attinenti alla realtà dei gravi problemi che tutto il territorio sta vivendo. Soprattutto perché siete una forza politica che governa la nostra Regione e il nostro Paese.
Sono questi i due livelli istituzionali che dovrebbero farsi carico di cercare le risorse necessarie, per venire in aiuto ai tanti cittadini, imprese ed enti locali così duramente colpiti. Invece abbiamo letto solo bieca, ottusa e vergognosa strumentalizzazione della realtà, per fini di propaganda politica.
Il territorio saronnese e’ stato colpito da eventi meteo mai visti prima, milioni di danni alle strutture pubbliche, citta’ con il 70% delle case colpite da grandine grossa come palle da tennis che ha distrutto i tetti e ridotto molti cittadini a vivere da sfollati. Solo a Saronno il Comune ha raccolto 1.300 richieste di aiuti.
Fare polemica anche su presunte potature di alberi ma anche no grazie! Di fronte a questi eventi meteo estremi gli alberi che cadono è cosa successa in ogni territorio, compreso il comasco da voi citato. Al posto di fare solo polemica, provate a leggetevi i giornali locali delle ultime due settimane”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Commenti
Basta Lega a Saronno
Complimenti per lo spirito di democrazia espresso nelle sue poche Anonime parole
Vero, teniamoci il Pd che ha fatto invece grandissime cose tipo mettere mano ancora una volta nelle tasche dei cittadini aumentando le tasse.
La politica a Saronno ormai è squallore, basta Lega!
Passate i giorni a giustificarvi delle vostre stesse mancanze, non vi passa per la testa che la gente sia stufa ?
Parole al vento, la Lega a Saronno non è in grado di guardare oltre il proprio ombelico.
Manitestazione in piazza contro la lega e la destra contro lo.sciacallaggio . Io ci sono, ditemi quando, ma scendete in piazza
Scenda in strada a pulire, fenomeno
Biechi siete voi del PD
il PD non perde occasione per insultare e denigrare l’avversario politico, nemmeno fosse un nemico da eliminare.
Guardi che chi ha insultato deriso fatto sciacallaggio e’ stato SOLO la lega!
Per giunta nel mezzio di uno stato di calamira’
Colgo l’occasione offerta dalla foto pubblicata dalla redazione, trattasi di via Miola, quell’albero che ha causato lo sradicamento anche dei cordoli è caduto ormai 10 giorni fa, l’albero è stato rimosso ma i cordoli (blocchi in pietra lunghi poco meno di un metro) giacciono ancora pericolosamente sulla carreggiata stradale, creando un serio pericolo soprattutto alla sera visto che il tratto è anche poco illuminato. Quanti incidenti e infortuni dobbiama attendere prima che il comune intervenga? Visto che segnalazioni al comune non servono magari rendendo pubblico il problema qualcuno si prenderà la briga di sistemarlo. Una cosa vergognosa se penso a quante tasse comunali pago
Esprimo il mio vivo e sentito ringraziamento a tutte le forze politiche che sostengono l’ Amministrazioni del sindaco Airoldi per il comportamento che hanno ottenuto nei confronti delle espressioni che la Lega di Saronno ha avuto di fronte ai gravi episodi atmosferici di questi ultimi giorni.
Una reazione compatta e responsabile che ci ha confermato ancora una volta, e se ce ne fosse bisogno , quanto sia importante che questa Lega non governa più la città di Saronno!!
È veramente incredibile che la lega continui solo a blaterare e. Il mio tetto lo ripareranno a settembre. Il vostro commento mi è piaciuto tantissimo perché inquadra bene la situazione…
Per quanto riguarda gli alberi, é solo una grande tristezza e le potature contano poco. Vedo operai che lavorano tutto il giorno per liberare le strade.
Continuate cosi
Detto dal PD è un complimento, la gente non dimentica cosa dicevate all’inizio del covid.
Come sempre “PD Saronno” si sveglia 4 giorni dopo. E leggendo questo comunicato poteva anche continuare a dormire
Caro PD , prima di parlare e fare i fenomeni che è tutto sotto controllo .. passate nelle periferie , zona Matteotti per esempio e dopo dare fiato alle vostre corde vocali .. perché i tombini dalle foglie ed o ramo in mezzo alla strada lì ambiamo tolti noi , cittadini che pagano regolarmente tutte le tasse .. la prossima volta , anziché essere seduti alla scrivania con il climatizzatore venite in mezzo alla gente a dare una mano !!!
PD datevi una calmata.
Lascia un commento