ORIGGIO - BUSTO ARSIZIO - Stamattina venerdì 10 novembre alle 7 l'autostrada A8 Milano-Varese è chiusa nel tratto tra bivio A8-A36 Pedemontana e Origgio Ovest per incidente.
Stanotte intorno alle 5 è avvenuto un incidente tra un mezzo pesante e due vetture. Coinvolte tre uomini di 23, 41 e 62 anni e una donna di 57. Sono stati trasportati al Galeazzi di Milano e all’ospedale di Castellanza per essere medicati.
Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Legnano, Busto Arsizio e Gallarate. Alcuni automobilisti parlando di mezzi pesantemente danneggiati come guard rail e detriti su gran parte della strada.
Alle 7,30 si segnalavano 2 chilometri di coda tra Busto Arsizio e Legnano sempre in direzione Milano. Chiuse le entrate di Busto Arsizio e Castellanza. Si consiglia l'ingresso da Lainate.
Per i veicoli diretti verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria a Legnano, dove si sono formate code di 3 km, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare a Lainate. In direzione di Varese si segnala coda tra Origgio ovest e Legnano. A chi è diretto a Varese – Malpensa, si consiglia di precorrere la A9 e successivamente immettersi sulla A36 Pedemontana. Ai veicoli provenienti da Varese e diretti verso Milano, o Como, si consiglia di seguire la A36 Pedemontana e immettersi sulla A9. Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
MILANO - VARESE - Oggi Assoutenti presenterà una segnalazione alle Fiamme gialle denunciando il listino record praticato dal distributore lungo l'A8 Milano-Varese in direzione sud.
Al self service la benzina super è stata venduta a a 2,7 euro tanto che la foto del tabellone è stato al centro di servizi di diverse testate nazionali da Rainews a Adnkronos.
"Vogliamo capire come sia possibile vendere un litro di benzina in modalità self a 2,722 euro al litro, e quali siano le motivazioni di un prezzo così astronomico e ben al di sopra della media dei distributori di zona – spiega il presidente Furio Truzzi – Per un pieno ad un’auto di media cilindrata, vuol dire spendere ben 136,1 euro, un salasso su cui la Guardia di Finanza dovrà fare luce, considerato che alla data odierna il prezzo medio della benzina in modalità self venduta in autostrada si attesta a 2,017 euro al litro. Questo significa che il distributore in questione applica prezzi più alti del 35% rispetto alla media autostradale".
Da queste considerazioni arriva la richiesta da parte dell'associazione di categoria "di effettuare una ispezione presso l’impianto, verificando i fatti così come riportati dal mass media e acquisendo la documentazione utile a capire come sia possibile vendere la benzina a listini così elevati" conclude Truzzi.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
SARONNO - E' durato fino alle 8 l'intervento dei vigili del fuoco di Saronno per spegnere l'incendio che stamattina prima dell'alba ha divorato un camion di farina in A9.
E' successo prima delle 6 quando un veicolo pesante che trasportava farine ha preso fuoco al chilometro 11 dell'autostrada A8 in direzione Varese. Il conducente è riuscito ad accostare in una piazzola dell’autostrada e sganciare il rimorchio dalla motrice. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Saronno con un’autopompa e un fuoristrada, in supporto dal comando di Milano due autobotti. I pompieri hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area.
L'autostrada è rimasta bloccata per le operazioni di spegnimento e per la pulizia della zona. Ancora tutte da chiarire le cause dell'incendio di natura accidentale.








È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
LAINATE – Attenzione per chi viaggia in uscita da Milano lungo l’autostrada A8 Milano-Varese: nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 agosto lo svincolo di Lainate-Arese resterà chiuso.
La limitazione, necessaria per consentire lavori esterni alla rete di Autostrade per l’Italia, scatterà dalle 21 di giovedì e proseguirà fino alle 6 di venerdì. Il provvedimento riguarda esclusivamente l’uscita di Lainate-Arese per chi proviene da Milano.
Gli automobilisti diretti verso Lainate e Arese potranno utilizzare percorsi alternativi: l’uscita di Baranzate, lungo la A52 Tangenziale nord di Milano, oppure l’uscita di Origgio sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, da cui sarà possibile proseguire sulla provinciale 233 Varesina in direzione Arese.
Autostrade per l’Italia invita gli utenti a prestare attenzione alla segnaletica presente in prossimità del cantiere e a pianificare per tempo eventuali deviazioni per evitare disagi alla circolazione.
(foto archivio)