• Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
Il Saronno, Notizie ed Eventi di Saronno Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Attualità:
Stagione teatro Pasta
Elezioni Saronno 25
Risultati elettorali
tempo di un caffè 25
Exit poll
  • home
  • Cronaca
  • Città
  • Sport
    • Basket
    • Calcio
    • Softball
    • Volley
  • Politica
  • Saronnese
    • Caronno Pertusella
    • Cislago
    • Gerenzano
    • Origgio
    • Uboldo
  • Groane
    • Ceriano Laghetto
    • Solaro
    • Lazzate
    • Misinto
    • Cogliate
    • Cesano Maderno
  • Comasco
  • Il Meteo
  • Comuni
Cerca nel sito

claudio zampetti

Il saronnese Zampetti di scena a Cesate con i “Dialoghi musicali”
Città
Il saronnese Zampetti di scena a Cesate con i “Dialoghi musicali”
CESATE - Giovedì 30marzo alle 21 la biblioteca di Cesate ospiterà un nuovo appuntamento con l’arte proponendo i “Dialoghi musicali,…
26 Marzo 2023
Uboldo, domani il concerto in memoria di Sergio Zampetti
Città
Uboldo, domani il concerto in memoria di Sergio Zampetti
UBOLDO - Si terrà il prossimo sabato 30 aprile il concerto in memoria di Sergio Zampetti, noto flautista del Duo…
29 Aprile 2022
Uboldo, “Ricordando Sergio Zampetti”: sabato 30, il concerto in onore del flautista
Saronnese
Uboldo, “Ricordando Sergio Zampetti”: sabato 30, il concerto in onore del flautista
UBOLDO - Si terrà il prossimo sabato 30 aprile il concerto in memoria di Sergio Zampetti, noto flautista del Duo…
6 Aprile 2022
Saronno omaggia Morricone: dal video di Zampetti condiviso da Miglino, alle rime di Prenna
Città
Saronno omaggia Morricone: dal video di Zampetti condiviso da Miglino, alle rime di Prenna
SARONNO - Sono stati tantissimi i saronnesi che nelle ultime ore hanno condiviso, è il caso di dirlo, musica, pensieri…
7 Luglio 2020
Il concerto di primavera è su Radiorizzonti
Città
Il concerto di primavera è su Radiorizzonti
SARONNO – Nonostante diverse variazioni la programmazione di Radiorizzonti non si ferma qui. Anche in questa settimana sono in programma…
12 Maggio 2020

UBOLDO - Si terrà il prossimo sabato 30 aprile il concerto in memoria di Sergio Zampetti, noto flautista del Duo Zampetti fondato con il fratello Claudio Zampetti, pianista e compositore. Ad ospitare l'evento, la Casa dei Talenti di Uboldo, in via per Origgio, alle 21, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, come previsto dalle norme anti-contagio. L'evento, organizzato da Officine Musicali con il patrocinio del Comune di Uboldo e inserito nella rassegna "Incontrarti", titola "Ricordando Sergio Zampetti": sul palco durante la serata ci sarà lo stesso Claudio Zampettil al pianoforte, insieme alla flautista Nadia Ferrnati; insieme suoneranno musiche dello stesso Sergio Zampetti o di autori a lui cari.

Sergio Zampetti fu un artista conosciuto a livello internazionale: diplomato al conservatorio di Como, si dedicò prima all'attività orchestrale, poi alla carriera didattica e da solista. Tra i numerosi successi, si ricordano le sue esibizioni nei maggiori teatri italiani e esteri, tra cui Carnegie Hall a New York, Hermann Hesse Gymnasium di Calw, Teatro Monplaisir di Lione, Teatro di Strasburgo, Komaba Eminence Hall e Bunka Kaikan di Tokyo, Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

Nadia Ferranti è, invece, una giovanissima flautista: classe 1992, frequenta il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Non mancano i traguardi nonostante la giovane età: vincitrice di una borsa di studio dalla Fondazione Pini di Milano, nel 2017 svolge uno stage di ricerca presso l’Opera House di San Francisco, volto ad analizzare le iniziative educative per la diffusione dell’opera lirica. Oggi fa parte di un duo con la pianista Chiara Casara e  frequenta il biennio di musica da camera presso il Conservatorio Verdi di Milano, a cui affianca l’attività concertistica all’insegnamento presso scuole di differente ordine e grado.

Claudio Zampetti si è diplomato in Pianoforte presso il conservatorio di Milano con Leonardo Leonardi, per poi conseguire il diploma in Composizione presso il conservatorio di Como. Ha intrapreso una brillante carriera pianistica, sia come solista, sia in varie formazioni cameristiche. Privilegiato è stato il sodalizio artistico con il fratello Sergio, flautista, col quale ha tenuto numerosi concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Polonia, Turchia e Stati Uniti.

29042022

[post_title] => Uboldo, domani il concerto in memoria di Sergio Zampetti [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => uboldo-domani-il-concerto-in-memoria-di-sergio-zampetti [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-04-29 00:05:39 [post_modified_gmt] => 2022-04-28 22:05:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=286931 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [1] => WP_Post Object ( [ID] => 286929 [post_author] => 32 [post_date] => 2022-04-06 09:30:33 [post_date_gmt] => 2022-04-06 07:30:33 [post_content] =>

UBOLDO - Si terrà il prossimo sabato 30 aprile il concerto in memoria di Sergio Zampetti, noto flautista del Duo Zampetti fondato con il fratello Claudio Zampetti, pianista e compositore. Ad ospitare l'evento, la Casa dei Talenti di Uboldo, in via per Origgio, alle 21, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, come previsto dalle norme anti-contagio.

L'evento, organizzato da Officine Musicali con il patrocinio del Comune di Uboldo e inserito nella rassegna "Incontrarti", titola "Ricordando Sergio Zampetti": sul palco durante la serata ci sarà lo stesso Claudio Zampettil al pianoforte, insieme alla flautista Nadia Ferrnati; insieme suoneranno musiche dello stesso Sergio Zampetti o di autori a lui cari.

Sergio Zampetti fu un artista conosciuto a livello internazionale: diplomato al conservatorio di Como, si dedicò prima all'attività orchestrale, poi alla carriera didattica e da solista. Tra i numerosi successi, si ricordano le sue esibizioni nei maggiori teatri italiani e esteri, tra cui Carnegie Hall a New York, Hermann Hesse Gymnasium di Calw, Teatro Monplaisir di Lione, Teatro di Strasburgo, Komaba Eminence Hall e Bunka Kaikan di Tokyo, Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

Nadia Ferranti è, invece, una giovanissima flautista: classe 1992, frequenta il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Non mancano i traguardi nonostante la giovane età: vincitrice di una borsa di studio dalla Fondazione Pini di Milano, nel 2017 svolge uno stage di ricerca presso l’Opera House di San Francisco, volto ad analizzare le iniziative educative per la diffusione dell’opera lirica. Oggi fa parte di un duo con la pianista Chiara Casara e  frequenta il biennio di musica da camera presso il Conservatorio Verdi di Milano, a cui affianca l’attività concertistica all’insegnamento presso scuole di differente ordine e grado.

Claudio Zampetti si è diplomato in Pianoforte presso il conservatorio di Milano con Leonardo Leonardi, per poi conseguire il diploma in Composizione presso il conservatorio di Como. Ha intrapreso una brillante carriera pianistica, sia come solista, sia in varie formazioni cameristiche. Privilegiato è stato il sodalizio artistico con il fratello Sergio, flautista, col quale ha tenuto numerosi concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Polonia, Turchia e Stati Uniti.

[post_title] => Uboldo, "Ricordando Sergio Zampetti": sabato 30, il concerto in onore del flautista [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => uboldo-ricordando-sergio-zampetti-sabato-30-il-concerto-in-onore-del-flautista [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-04-06 09:30:36 [post_modified_gmt] => 2022-04-06 07:30:36 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=286929 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 208445 [post_author] => 1 [post_date] => 2020-07-07 10:37:07 [post_date_gmt] => 2020-07-07 08:37:07 [post_content] => SARONNO - Sono stati tantissimi i saronnesi che nelle ultime ore hanno condiviso, è il caso di dirlo, musica, pensieri e parole sulla comparsa di Ennio Morricone compositore, musicista, direttore d'orchestra e arrangiatore scomparso ieri all'età di 91 anni. Tra questi quello dell'assessore alla Cultura Maria Assunta Miglino che ha scelto un omaggio decisamente saronnese con una performance dei fratelli Zampanetti (Sergio e Claudio) in Villa Gianetti con Giù la testa brano musicale composto da Ennio Morricone nel 1971 per la colonna sonora dell'omonimo film di Sergio Leone. "Omaggio a #Morricone - commenta l'assessore alla Cultura - grazie all’interpretazione dell’indimenticabile maestro Sergio Zampetti e del caro maestro Claudio Zampetti, amati musicisti saronnesi! #Saronno e le sue #eccellenzemusicali". In rima il ricordo di Prenna, saronnese che crea ninne nanne per i diversi eventi cittadini e mondiali, In questa sera lasciamoci cullare Da chi con la musica ha saputo creare Sensazioni ed emozioni eccezionali Raccontandoci storie magiche e senza uguali Accompagnate dall'orchestra con maestria Per farci sognare con tanta fantasia e armonia. RIP Maestro Morricone [post_title] => Saronno omaggia Morricone: dal video di Zampetti condiviso da Miglino, alle rime di Prenna [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => saronno-omaggia-morricone-dal-video-di-zampetti-condiviso-da-miglino-alle-rime-di-prenna [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-07-07 10:43:26 [post_modified_gmt] => 2020-07-07 08:43:26 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=208445 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 202161 [post_author] => 12 [post_date] => 2020-05-12 05:50:21 [post_date_gmt] => 2020-05-12 03:50:21 [post_content] => SARONNO – Nonostante diverse variazioni la programmazione di Radiorizzonti non si ferma qui. Anche in questa settimana sono in programma trasmissioni di ogni genere per farvi restare sempre aggiornati su ciò che accade in città e non solo. L'appuntamento della settimana è fissato per Domenica 17 Maggio, alle 16.30, con il Concerto di Primavera. Sarà tenuto da Claudio Zampetti che si esibirà al pianoforte con brani di Schumann e Liszt. Il concerto sarà anche ascoltabile sui canali dell'emittente radiofonica, sul canale Youtube di Officine Musicali e sul loro sito: www.officine-musicali.it . A fare da sfondo a questo importante appuntamento Martedì 12 maggio, alle 9.30, all'interno del programma "Buona Giornata", condotto da Gianna Branca, Iaia Barzani intervista la direttrice del museo Castello Sforzesco di Milano Teresa Fiorio, per parlarci della Pietà di Michelangelo. A seguire alle 10.29, con replica alle 19.18 Gigi Volpi “ospiterà” telefonicamente Daiana Maselli, che parlerà della forza della parola, Anna Tunesi, con come argomento "un po' di dialetto non guasta", Giuseppe Uboldi con "un aiuto dalla filosofia" e Paolo Pignattelli con alcune notizie da Unitre Saronno. Il giorno seguente, Mercoledì 13 maggio, alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani intervista Luca Carminati: presidente del festival delle lettere. E per terminare il mercoledì alle ore 21.30, “Quattro chiacchiere in famiglia – istruzioni per l’uso in questi tempi di attesa”, a cura del vicesindaco di Saronno, Pierangela Vanzulli. Il giorno seguente. E per terminare una settimana ricca di ospiti ed appuntamenti, sabato alle 10.29, con replica alle 19.18, con “Dalla parte del cittadino” a cura di Gianni Branca, questa settimana gli ospiti sono Paolo Riva e Alfonso Indelicato, consiglieri comunali di opposizione. Ogni giorno dalle 10.03 vi aspetta il consueto appuntamento delle news locali con Sara Giudici, direttrice de “Ilsaronno.it”. Martedì 12 maggio – Alle 9.30 all’interno del “Buona Giornata” condotto da Gianni Branca, Iaia Barzani intervista la direttrice del museo Castello Sforzesco di Milano, Teresa Fiorio, per parlarci della Pietà di Michelangelo e Maria Grazia darà consigli di giardinaggio. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.18, Gigi Volpi “ospiterà” telefonicamente una nutrita delegazione di Unitre Saronno: Daiana Maselli, che parlerà della forza della parola, Anna Tunesi, con come argomento "un po' di dialetto non guasta", Giuseppe Uboldi con "un aiuto dalla filosofia" e Paolo Pignattelli con alcune notizie da Unitre Saronno. Alle 11.29, con replica alle 21, invece l'appuntamento con Don Tino Rolfi e “La piccola storia della Madonna di Fatima”, in occasione della ricorrenza delle apparizioni di Fatima. E per finire la giornata, alle 21.30, tutti sintonizzati assieme a Damiano Caron e Sara Giudici, con la regia di Alberto Macente, e “Lifestyle, stili di vita”. Mercoledì 13 maggio – Alle 10.29, con replica alle 19.18, Gianni Branca e Anna Tunesi propongono la trasmissione “Dai cunta su”: 15 minuti di divertimento in dialetto milanese. Dopodichè alle 11.03, con replica alle 19.51, Iaia Barzani Luca Carminati, presidente del festival delle lettere. Successivamente, alle 11.29, con replica alle 21, l'appuntamento giornaliero di Don Tino Rolfi. E per finire alle ore 21.30, “Quattro chiacchiere in famiglia – istruzioni per l’uso in questi tempi di attesa”,  a cura di Pierangela Vanzulli vicesindaco di Saronno in diretta con professionisti che possano dare dei consigli utili. Giovedì 14 maggio – Alle 9.30, all’interno del “Buona Giornata” condotto da Gianni Branca, intervista telefonica a Teresa Santinelli. Dopodichè alle 10.29, con replica alle 19.18, la replica del giorno prima di “Quattro chiacchiere in famiglia – istruzioni per l’uso in questi tempi di attesa”,  a cura di Pierangela Vanzulli vicesindaco di Saronno in diretta con professionisti che possano dare dei consigli utili”. E per finire il giovedì, alle 11.29 sempre Don Tino Rolfi con "La piccola storia della Madonna di Fatima". Venerdì 15 maggio –  Alle 9.30, per iniziare la giornata, all’interno del programma “Buona Giornata”, la nutrizionista Silvia Ambrogio ci illustrerà su come gestire la dieta, la cucina, la spesa, in questo momento particolare. Conduce in studio Gigi Volpi. Dopodichè alle ore 11.03, con replica alle 19.51, “Scuola di digitale” a cura di Elena Cilento e Fabrizio Reina. Argomento della puntata: “Quanto è veloce la mia connessione internet?". Anche in streaming al sito della emittente. E per finire alle 11.29, con replica alle 21.00, ci sarà l’appuntamento settimanale con “Il vangelo della domenica” con Don Federico Bareggi, a seguire “Popoli”, notizie dal mondo che gli altri non raccontano condotto da Igea. Sabato 16 maggio – Per iniziare la giornata alle 9.30, all'interno del programma "Buona Giornata", "ospite" telefonico di Gigi Volpi, Laura Aceto, con alcune notizie dal mondo.   Alle 10.29, con replica alle 19.18, il consueto appuntamento con “Dalla parte del cittadino” a cura di Gianni Branca, con come ospiti questa volta i due consiglieri d'opposizione, Paolo Riva ed Alfonso Indelicato. E per finire il sabato, alle 11.29, con replica alle 21, “Nel blu dipinto di blu”, programma musicale a cura di Massimo Tallarini. Domenica 17 maggio –Per iniziare la giornata alle per iniziare la giornata alle 8.57 andrà in onda “Parole in versi” a cura di Marisa Colmegna. Alle 11.30, con replica alle 21, va in onda il programma “Radiorizzonti express, Pussée che fatt speteguless” fatti, ricordi, emozioni in chiave ironica raccontati da Gigi e Linda. Ed infine l'appuntamento della settimana alle ore 16.30, sui canali dell'emittente radiofonica, sul sito e sul canale Youtube di Officine Musicali, "Concerto di Primavera", sarà tenuto da Claudio Zampetti che si esibirà al pianoforte con brani di Schumann e Liszt. Lunedì 18 maggio – Per iniziare la giornata alle 9.30, appuntamento con il Prevosto di Saronno, Don Armando Cattaneo, a cura di Carlo Legnani. Alle 10.29, “ospite” telefonico di Gigi Volpi la psicologa Alessandra Capra. Per finire alle 11.29, con replica alle 21, Carla e Niva propongono “L’ABC delle erbe e le loro virtù”. A seguito del CoronaVirus i programmi in diretta potrebbero subire variazioni non dipendenti dall’emittente.
[post_title] => Il concerto di primavera è su Radiorizzonti [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => il-concerto-di-primavera-e-su-radiorizzonti [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2020-05-12 02:30:43 [post_modified_gmt] => 2020-05-12 00:30:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=202161 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [post_count] => 4 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 286931 [post_author] => 32 [post_date] => 2022-04-29 11:43:00 [post_date_gmt] => 2022-04-29 09:43:00 [post_content] =>

UBOLDO - Si terrà il prossimo sabato 30 aprile il concerto in memoria di Sergio Zampetti, noto flautista del Duo Zampetti fondato con il fratello Claudio Zampetti, pianista e compositore. Ad ospitare l'evento, la Casa dei Talenti di Uboldo, in via per Origgio, alle 21, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, come previsto dalle norme anti-contagio. L'evento, organizzato da Officine Musicali con il patrocinio del Comune di Uboldo e inserito nella rassegna "Incontrarti", titola "Ricordando Sergio Zampetti": sul palco durante la serata ci sarà lo stesso Claudio Zampettil al pianoforte, insieme alla flautista Nadia Ferrnati; insieme suoneranno musiche dello stesso Sergio Zampetti o di autori a lui cari.

Sergio Zampetti fu un artista conosciuto a livello internazionale: diplomato al conservatorio di Como, si dedicò prima all'attività orchestrale, poi alla carriera didattica e da solista. Tra i numerosi successi, si ricordano le sue esibizioni nei maggiori teatri italiani e esteri, tra cui Carnegie Hall a New York, Hermann Hesse Gymnasium di Calw, Teatro Monplaisir di Lione, Teatro di Strasburgo, Komaba Eminence Hall e Bunka Kaikan di Tokyo, Sala Verdi del Conservatorio di Milano.

Nadia Ferranti è, invece, una giovanissima flautista: classe 1992, frequenta il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Non mancano i traguardi nonostante la giovane età: vincitrice di una borsa di studio dalla Fondazione Pini di Milano, nel 2017 svolge uno stage di ricerca presso l’Opera House di San Francisco, volto ad analizzare le iniziative educative per la diffusione dell’opera lirica. Oggi fa parte di un duo con la pianista Chiara Casara e  frequenta il biennio di musica da camera presso il Conservatorio Verdi di Milano, a cui affianca l’attività concertistica all’insegnamento presso scuole di differente ordine e grado.

Claudio Zampetti si è diplomato in Pianoforte presso il conservatorio di Milano con Leonardo Leonardi, per poi conseguire il diploma in Composizione presso il conservatorio di Como. Ha intrapreso una brillante carriera pianistica, sia come solista, sia in varie formazioni cameristiche. Privilegiato è stato il sodalizio artistico con il fratello Sergio, flautista, col quale ha tenuto numerosi concerti in Italia, Francia, Svizzera, Germania, Polonia, Turchia e Stati Uniti.

29042022

[post_title] => Uboldo, domani il concerto in memoria di Sergio Zampetti [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => uboldo-domani-il-concerto-in-memoria-di-sergio-zampetti [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-04-29 00:05:39 [post_modified_gmt] => 2022-04-28 22:05:39 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=286931 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 4 [max_num_pages] => 1 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => 1 [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => [query_vars_hash:WP_Query:private] => 5497a05ad41ea07389bcebbac0fcf5d5 [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) [query_cache_key:WP_Query:private] => wp_query:61fd325b38e122722797aa91d03978e7 ) -->
Tutta Saronno online. Tutti i giorni
  • Chi siamo
  • La redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Preferenze Cookie

Il Saronno: uno spazio nella Rete dove trovare gli eventi, le storie, le foto e i video della città degli amaretti e dove condividerli per informare e essere informati, emozionarsi, conoscere, riflettere e dare il proprio contributo alla crescita della città.

logo Edinet s.r.l.
Privacy Policy Cookie Policy Cookie Policy Commenti P.Iva 10169810966