Stage a IlSaronno: benvenuto Francesco Pagani

07032016 ilsaronno stagistaSARONNO – Novità per i lettori de Il Saronno: da questa settimana la redazione si allarga con un giovane aspirante giornalista.

Da oggi Sara Giudici, direttrice de Il Saronno, sarà affiancata per due settimane da Francesco Pagani: studente saronnese che frequenta la terza liceo scientifico al Gb Grassi, di via Croce.

L’alternanza scuola-lavoro, in vigore nei trienni di molti istituti, ha permesso questa collaborazione, che si protrarrà fino a venerdì 18 marzo.

“E’ la prima volta che la nostra redazione ospita uno studente – afferma Sara Giudici – è sicuramente un’esperienza interessante anche per noi. Speriamo di poter trasmettere a Francesco un po’ della nostra passione per la città di Saronno e chissà che questa collaborazione non possa continuare anche dopo l’esperienza di stage”.

“Ho una grande occasione per apprendere molte cose, che in futuro, mi potranno tornare utili” dichiara il sedicenne affermandosi anche contento per la grande occasione presentatoglisi. Questo potrebbe essere il primo passo nel mondo del lavoro, e magari, un domani, il giornalismo diventerà la sua professione.

Il progetto di alternanza scuola lavoro è seguito dalla professoressa Rossella Iannone.

07032016

3 Resposte a Stage a IlSaronno: benvenuto Francesco Pagani

  1. Anonimo

    07/03/2016 a 6:07 pm

    La grammatica non fartela insegnare dalla Giudici 🙂
    A parte gli scherzi è una bella iniziativa, in bocca al lupo!

  2. Il Cittadino

    07/03/2016 a 7:39 pm

    Non fidarti del T9 o dell’autocorrettore di Word, scrivono come parla Checco Zalone. Rileggi e correggi umanamente prima di postare o pubblicare.
    In Bocca al Lupo.

  3. Armando Iannone

    07/03/2016 a 11:27 pm

    Che bella notizia. Complimenti alla redazione e un grande in bocca al lupo a Francesco !