LAZZATE – “Co.Nord – spiega il presidente Andrea Monti, assessore a Lazzate e neo consigliere regionale – grazie ad un accordo ratificato nel gennaio scorso con Regione Lombardia, in occasione delle recenti consultazioni elettorali, ha messo in campo una serie di azioni sul territorio, utili per coadiuvare e facilitare in Lombardia le operazioni connesse al voto”.

Particolare attenzione, spiega Monti, “è stata destinata alle operatività di sensibilizzazione dei Comuni associati per il rispetto delle attività elettorali e amministrative calendarizzate con azioni di collaborazione anche in materia di rendicontazione delle spese sostenute dai Comuni. Grande impegno è stato poi rivolto alle attività di verifica delle procedure elettorali e amministrative e alla predisposizione dei materiali. Una collaborazione importante per Co.Nord, che nel periodo interessato, ha anche messo a disposizione di Regione Lombardia i suoi canali di comunicazione istituzionali e di rapporto diretto con i Comuni associati con l’obiettivo di fornire informazioni tecniche circa le scadenze e gli adempimenti in tempo reale ai referenti degli uffici elettorali”.

Per noi, conclude Andrea Monti, “sicuramente un impegno che da un lato ha messo alla prova la capacità organizzativa e gestionale della Confederazione dei Comuni del nord ma che dall’ altro ci ha inorgogliti riconoscendoci un ruolo primario e di riferimento con chi opera sul territorio”.

12032018