SARONNO – Una domenica “di servizio” per una decina di ragazzi di terza media dell’oratorio Regina Pacis che con due educatori e due aiutati ieri hanno servito il pranzo ad una quarantina di persone a Casa di Marta in via Piave.

“In questo mese – spiegano gli educatori – abbiamo affrontato il tema del servizio, spiegando ai ragazzi cos’è, vari esempi e poi martedì li abbiamo portati a casa di Marta per fargli visitare insieme ai responsabili il posto. Abbiamo deciso di organizzare il pranzo perché ci piace fargli fare esperienza dei temi che trattiamo”.

Così oggi hanno preparato: antipasti (torte salate, uova con maionese, pizzette, focaccine) preparate dai ragazzi, due paste gratinate, – pollo al curry con riso, frittata alle zucchine, spinaci e verdure al forno e dolci vari.

Gli educatori hanno cucinato la mattina mentre i ragazzi hanno portato gli antipasti, apparecchiato, servito e pulito: “E’ stata una bella esperienza, si sono divertiti e hanno chiesto di rifarlo al più presto e noi siamo molto soddisfatti di come sia andata” concludono gli educatori.

14052018

1 COMMENTO

Comments are closed.