Home Sport Tre atlete gerenzanesi agli europei con la nazionale majorettes

Tre atlete gerenzanesi agli europei con la nazionale majorettes

148
0

GERENZANO – Tre delle atlete del gruppo majorettes del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano indosseranno il tricolore e faranno parte della Nazionale Italia Nbta (Associazione Italia Baton Twirling), nella disciplina Solo e Duo Accessories, che parteciperà, domani 11 ottobre a Porec in Croazia al Campionato Europeo di Majorettes 2018, giunto alla 22ma edizione.

La scorsa stagione agonistica 2017/2018 si è conclusa con il campionato italiano di giugno che ha visto salire sul podio più alto le tre atlete, conquistando il titolo di “Campionesse Italiane Majorettes 2018”: questo ha assicurando loro il via libera verso il campionato europeo, a cui parteciperanno con orgoglio e emozione assieme ad altri atleti e team italiani.

Grande preparazione atletica in questi mesi per le atlete: Alessia Borghi selezionata per la specialità solo accessories junior, mentre Alice Donato e Alessia Pagani sono state selezionate nella specialità Duo Accessories Junior.

“Oltre ad essere atlete a livello nazionale ed europeo, sono parte integrante della corpo musicale di Gerenzano, sfilano assieme alla banda, portando gioia e vivacità per le vie del paese e creando delle magnifiche coreografie nei concerti spettacolo – spiega Paolo Vanzulli, presidente del Corpo Musicale – per questo siamo certi che tutto il paese sarà unito per tifare le nostre tre majorettes”.  

10102018

(Nella foto Alessia Borghi, Alessia Pagani e Alice Donato in rappresentanza della provincia di Varese, Arianna Baseggio in rappresentanza della provincia di Como)