Home Sport Tre atlete gerenzanesi agli europei con la nazionale majorettes

Tre atlete gerenzanesi agli europei con la nazionale majorettes

141
0

GERENZANO – Tre delle atlete del gruppo majorettes del Corpo Musicale Santa Cecilia di Gerenzano indosseranno il tricolore e faranno parte della Nazionale Italia Nbta (Associazione Italia Baton Twirling), nella disciplina Solo e Duo Accessories, che parteciperà, domani 11 ottobre a Porec in Croazia al Campionato Europeo di Majorettes 2018, giunto alla 22ma edizione.

La scorsa stagione agonistica 2017/2018 si è conclusa con il campionato italiano di giugno che ha visto salire sul podio più alto le tre atlete, conquistando il titolo di “Campionesse Italiane Majorettes 2018”: questo ha assicurando loro il via libera verso il campionato europeo, a cui parteciperanno con orgoglio e emozione assieme ad altri atleti e team italiani.

Grande preparazione atletica in questi mesi per le atlete: Alessia Borghi selezionata per la specialità solo accessories junior, mentre Alice Donato e Alessia Pagani sono state selezionate nella specialità Duo Accessories Junior.

“Oltre ad essere atlete a livello nazionale ed europeo, sono parte integrante della corpo musicale di Gerenzano, sfilano assieme alla banda, portando gioia e vivacità per le vie del paese e creando delle magnifiche coreografie nei concerti spettacolo – spiega Paolo Vanzulli, presidente del Corpo Musicale – per questo siamo certi che tutto il paese sarà unito per tifare le nostre tre majorettes”.  

10102018

(Nella foto Alessia Borghi, Alessia Pagani e Alice Donato in rappresentanza della provincia di Varese, Arianna Baseggio in rappresentanza della provincia di Como)

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.