SARONNO – Nuovo aggiornamento, delle 17, da meteosaronno.it: la neve è arrivata ai 12 centimetri, bufera in corso.

“Nevica forte come da previsione, bufera in corso, neve che attacca su tutte le superfici (strade comprese al momento) 12 centimetri”.

“Alle 16 siamo arrivati quasi a 10 centimetri (per la precisione 8.5)! “Paciugo” su alcune strade” a riferirlo è meteosaronno.it. Da dove viene precisato:”La misurazione della neve viene effettuata su tavoletta di legno come da norma OMM”.

 

Continua ininterrottamente da stamattina alle 7 la nevicata definita dai metereologici perfetta che sta interessando Saronno come tutto il Nord Italia.

Nonostante i fiocchi non diano tregua e rendano molto difficoltoso spostarsi a piedi, soprattutto per il vento e per l’intensità della nevicata non tutti i marciapiedi e le strade cittadine sono diventate bianchi. Passeggiando per le strade si trovano marciapiedi con diversi centimetri di neve, che scricciolano sotto i piedi, e lunghi tratti semplicemente bagnati.

Il fenomeno di questa nevicata “a macchia di leopardo” è ben visibile all’incrocio tra via Monte Santo e via Don Monza. La prima già dalle 9 di questa mattina sembra una stradina di montagna con la strada in cui si vede l’asfalto solo sotto i segni dei pneumatici e i marciapiedi con le orme delle mamme e dei bimbi diretti all’asilo. In via Don Monza, invece, complice anche il traffico più intenso, la neve non è visibile sull’asfalto ma neanche sui marciapiedi che sono semplicemente bagnati.

Ecco alcune immagini scattate alle 15,30