SARONNO Migliaia di persone hanno partecipato oggi pomeriggio al gran finale dei festeggiamenti del Carnevale organizzato dal Gacs e dalla Proloco. La festa di è svolta su due fronti in piazza Libertà dove dalle 14 sono iniziati gli spettacoli e l’intrattenimento per grandi e piccoli e per le vie del centro dove si è snodata la sfilata dei carri.

Ecco un riassunto video dell’intero corteo che partito alle 15,30 da piazza del Mercanti ha percorso via Griffanti, viale Rimembranze, via Monti, via San Giuseppe, corso Italia per concludersi in piazza Libertà.

Ad accogliere Re Amaretto, regina Granella e tutta la corte del Carnevale saronnese c’era Dino Gallo, vulcanico ideatore con Cinzia Maestrali, della kermesse cittadina. Salutati i gruppi a piedi e le bande, arrivate da Saronno, Gerenzano e Rovellasca, i padroni di casa hanno estretto con l’aiuto di alcuni piccoli saronnesi i biglietti vincenti della lotteria.

Prima del passaggio delle chiave dalle maschere ufficiali della città, Re Amaretto e Regina Granella al sindaco Luciano Porro gesto simbolico che senza la fine del Carnevale sono stati proclamati i vincitori della sfilata il carro dei Puffi dell’associazione Sicilia a Saronno e il gruppo a piedi di Danzarte ispirato agli anni Trenta. Non sono mancati gli applausi per il carro indiani e cowboy del Gruppo amici del Carnevale Saronno. Il pomeriggio si è concluso con un’esibizione di Zumba.

TUTTI GLI SCATTI DEL CARNEVALE 2013

panoramica carnevale 13