Home Città Teatro: donne corrono dietro ai lupi

Teatro: donne corrono dietro ai lupi

36
0

Debora Villa e Rafael Didoni (ph L Passoni) IMG_0946SARONNO – “Donne che corrono dietro ai lupi“: questo il titolo dello spettacolo con Debora Villa che sarà proposto martedì 12 marzo al teatro civico “Giuditta Pasta” di via I maggio a Saronno, alle 21.

Lo spettacolo
I testi sono di Debora Villa, Francesca Micardi, Alessandra Torre, ed oltre che interpretato da Villa sul palco ci sarà anche Rafael Didoni, con musiche eseguite dal vivo da Rafael Didoni.

Il nuovo spettacolo di Debora Villa è un viaggio, un vagabondare tra storia antica e recente, tra favole e cronache, tra cinema e canzoni per provare a capire qual è la situazione della donna ai giorni nostri, se è davvero cambiata dai tempi delle caverne o ci sono ancora inquietanti analogie con le sue sorelle preistoriche. Per rispondere agli annosi quesiti che girano intorno all’universo femminile e la sua misteriosa evoluzione da Adamo ed Eva a oggi, Debora Villa ci accompagna in un percorso fatto di micro racconti ironici e taglienti, una brillante arringa in difesa dell’affermazione della donna, a dimostrazione del fatto che forse il sesso debole oggi giorno non sia più quello femminile. Per rispondere a questi annosi quesiti Debora cercherà di capire perché, nonostante tutto questo cianciare di femminismo, diritti delle donne e quote rosa, fa più notizia Patrizia D’Addario (che tutti sappiamo chi è) di Anna La Sorella che ha scoperto il gene contro il tumore al cervello, quest’estate, proprio quando la D’Addario aveva mille copertine.

Perché vederlo?
Perché per non sembrare troppo faziosa, Debora Villa ogni tanto concede la parola a un unico, tapino rappresentante della quota azzurra. Perché “una donna senza cellulite è come un cielo senza stelle”. Perché le favole che le donne sono disposte a credere sono tante, come quella della donna perfetta, dell’uomo intelligente.

Prezzi
Intero 25 euro.
Ridotto 23 euro.
Ridotto under 20 12 euro.

060313