GERENZANO – Gite al parco, laboratori e merende all’aperto, feste di compleanno e anche un concorso cinofilo: non solo casa di riposo e centro di riabilitazione, Villaggio Amico è motore di eventi e appuntamenti per tutte le età. Sono tante infatti le attività in programma per le prossime settimane presso la struttura polivalente di via Stazione a Gerenzano.

02-13_Villaggio Amico compleanni_Giacinto Marinoni e famiglia

Come è ormai consuetudine il Villaggio presta una particolare attenzione alle iniziative rivolte ai bambini della zona. Si parte quindi sabato 20 aprile con un laboratorio creativo aperto a tutti, con tanto di merenda all’aperto. I bimbi saranno chiamati a realizzare una scatola di cartone in cui poi semineranno dei fiori. Il tutto sotto la supervisione e l’aiuto degli animatori. Inizio previsto attorno alle 15.30.

Il secondo appuntamento, in programma per sabato 27 aprile, vedrà protagonisti gli ospiti del centro anziani: tutti in gita al parco di Legnano.

Martedì 30 aprile invece, come da tradizione, si terrà la festa di compleanno per tutti gli ospiti di Villaggio Amico nati nel mese che si chiude.

Il calendario degli appuntamenti prosegue anche a maggio. Sabato 11 maggio un altro appuntamento per i più piccoli che potranno realizzare un piccolo lavoretto da regalare alla proprie mamme in occasione proprio della festa conclamata.

Il parco degli Aironi di Gerenzano sarà invece tappa delle gite in programma lunedì 13 maggio, per del centro diurno integrato, e martedì 14 maggio per gli ospiti della Rsa.

Sabato 25 maggio protagonisti saranno invece i fidati amici a quattro zampe. In programma infatti un concorso cinofilo a cura dell’Ente protezione animali che si svolgerà nel cortile interno della struttura residenziale. Venerdì 31 infine festeggiamenti e brindisi per tutti gli ospiti nati nel mese di maggio.

200413