GERENZANO – Energheia impresa sociale, ente di formazione accreditato in Regione Lombardia e partner di Villaggio Amico, propone una serie di corsi volti a creare o consolidare nuove professionalità: c’è anche quello per buttafuori.

gerenzano villaggio amico (1)

A partire da novembre, infatti, sono stati programmati tre momenti di formazione mirati a fruitori diversi.

Corso di formazione gratuito web & graphics designer, riservato a disoccupati, inoccupati, cassintegrati e lavoratori in mobilità che abbiano compiuto 18 anni. I temi di approfondimento spaziano dai concetti base per creare loghi e illustrazioni, al trattamento delle immagini, dallo sviluppo di una pagina web, all’analisi dei motori di ricerca, fino all’utilizzo del flash mode e delle animazioni web.

Corso per addetti ai servizi di controllo, “ex buttafuori”: si ripropone il corso di formazione specifica della durata di 90 ore, ma ne bastano 45 agli iscritti che abbiano un credito formativo (attestato steward/esperienza lavorativa di 100 giorni in 48 mesi). Il titolo di studio rilasciato al completamento del corso è un attestato di competenza riconosciuto da Regione Lombardia.
Quota di partecipazione: 400 euro per il corso da 90 ore, 300 euro per la frequenza ridotta di 45 ore.

Servizio gratuito di accompagnamento e guida all’imprenditorialità. Pensando a chi intende creare una propria impresa o semplicemente aprire una partita iva, Energheia offre una consulenza specializzata per sostenere lo sviluppo e la concretizzazione del progetto imprenditoriale. Multiforme il servizio offerto: informazioni generali e analisi dell’idea, delle forme giuridiche di impresa e degli aspetti burocratici ma, anche, consulenze individuali o di gruppo sugli aspetti più tipicamente economici e operativi di gestione e organizzazione aziendale, di ricorso al finanziamento agevolato, di marketing. Un vero e proprio servizio gratuito, su appuntamento, di tutoring per le neo-imprese.

Per informazioni sui corsi e servizi di consulenza: segreteria organizzativa Energheia Impresa Sociale, via Stazione al Villaggio Amico, Gerenzano. Telefono 0296481272, 3456487936, emal: [email protected]

201113