carabinieri saronno  (1)CARONNO PERTUSELLA – Pensava di riuscire a saltare il posto di blocco e dileguarsi per le strade caronnesi ma non aveva fatto i conti con l’abilità al volante dei militari che sono riusciti a bloccarlo ed anche a recuperare la sostanza stupefacente di cui, il conducente di una Bmw, ha cercato di disfarsi.

Tutto è iniziato l’altro giorno intorno alle 18 quando un 25enne di Fano che l’altro giorno in via Cinque giornate ha cercato di evitare un posto di blocco dei carabinieri. Il ragazzo ha guidato saltando stop e dare la precedenza per qualche chilometro ma i militari sono riusciti, dopo un breve inseguimento, a bloccare la sua Bmw. Una volta capito di non aver possibilità di fuga il conducente ha tentato di disfarsi di un piccolo involucro lanciandolo dal finestrino.

I militari sono riusciti però a recuperando scoprendo che conteneteva 10,5 grammi di eroina. Così il conducente è stato denunciato per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.  Sono finiti nei guai anche gli amici che erano in macchina con lui. A carico di un 22enne di Morbegno ed un 21enne di Saronno,  infatti, sono stati emessi due fogli di via che impediranno loro di torna a Caronno per tre anni.  

28112013