parcheggio municipio piazza repubblico stalli bluiSARONNO – “Ho presentato una proposta, rivola a tutti i consiglieri comunali di Saronno, affinché venga istituito il “bollo rosa”, una sorta di permesso orario destinato alle saronnesi residenti ed intestatarie di un autoveicolo affinchè, esponendo il bollo sul mezzo a loro intestato, possano parcheggiare due ore con disco gratuitamente nelle aree con “strisce blu” che sono presenti in tutto il territorio comunale”.

A parlare, lanciando questa proposta a tutte le forze politiche cittadine, è Luciano Silighini Garagnani, fondatore del club “Forza Silvio” di Saronno e del comitato Saronno 2015.

Sono troppo poche le strisce bianche e questo non facilita il commercio in città perché una volta che si è in auto conviene maggiormente spostarsi non a ma da Saronno, visto che alla spesa del carburante si somma quella del parcheggio. La sosta gratuita per le signore sarà un ulteriore invito a visitare i negozi saronnesi, un vero centro commerciale all’aperto fatto di botteghe e attività uniche.

060214

8 Commenti

  1. …così oltre a vedere una quantità incredibile di permessi invalidi (spesso mi chiedo quanti siano i sani a Saronno) non vedremo più un’auto guidata da maschietti e di nuovo aumento del traffico (come se non bastasse quello attuale). Mi troverò un’amica che mi accompagni…

  2. Residenti e intestatarie di quell’autoveicolo sul quale ci sarà il bollo. È scritto non italico non arabico

  3. Forse silighino non capisce che stante la carenza di posti auto (bene scarso) se la sosta diviene a pagamento (cifra modesta!) tale bene scarso viene rapidamente utile anche ad altri in quanto nessuno piazza la propria auto.in sosta x delle ore come avviene con gli stalli a strisce bianche

  4. Infatti tu vedi centinaia di auto di handicappati ferme ? Direi di no! Noi donne se parcheggiamo è per far spese

  5. Questa visione anni ’50 delle “donne che visitano le botteghe per fare compere” è molto naif, devo dire…

  6. + Striscie Bianche con disco orario e multe per farlo rispettare…problema risolto!
    Quanto al bollo rosa si prevede che Saronno sarà la prima città d’Italia per donne intestatarie di auto e l’ultima in Italia per acquisto di autovetture da parte di uomini…ma per favore!

Comments are closed.