carabinieri corso italiaSARONNO- Eleganti, educati ma soprattutto abili e spregiudicati sono i due ladri, un uomo e una donna, che sono riusciti a mettere a segno un furto ai danni della gioielleria Rampoldi di corso Italia. La coppia è entrata in azione qualche giorno fa riuscendo a distrarre i due responsabili presenti in negozio fino ad impossessarsi di orecchini e ciondoli d’oro.

E’ successo poco dopo mezzogiorno quando la coppia è entrata nel punto vendita chiedendo di vedere degli orologi per un regalo. Hanno voluto vedere diversi articoli parlando con i commercianti presenti nel punto vendita del più e del meno e delle caratteristiche tecniche degli orologi. Dopo un quarto d’ora hanno detto di essere ancora indecisi e si sono allontanati senza fare acquisti. Solo quando la coppia era ormai per strada i commercianti si sono accorti che da un vetrinetta mancavo dei preziosi soprattutto ciondoli d’oro e orecchini.

Immediata la chiamata ai carabinieri che arrivati sul posto hanno ascoltato il resoconto dell’accaduto effettuando anche un sopralluogo. Per identificare i due ladri saranno preziose le immagini del sistema di videosorveglianza cittadino e delle attività commerciali della zona visto che i derubati hanno fornito una dettaglia descrizione dei due finti clienti dagli abiti alla corporatura. L’ammontare del bottino non è ancora stato accertato con precisione.

(foto d’archivio)

09022014