SARONNO – Da qualche anno si è appassionato alla fotografia ma ha già conquistato un prestigioso riconoscimento internazionale: è la bella storia del 17enne saronnese Luca Eberle.

Tutto è iniziato quando il giovanissimo, che partecipa a vari workshop fotografici naturalistici, la scorsa estate in una vacanza di volontariato in Zambia presso un centro di recupero e reinserimento per leoni, ha avuto l’opportunità di partecipare a diversi safari fotografici.

Proprio con quegli scatti il saronnese ha partecipato all’ultimo concorso fotografico internazionale Oasis photo contest 2013 (oltre 25.000 foto partecipanti da vari Paesi del mondo) entrando in finale, nella sezione “Junior” (under 18), con 4 foto. Due le foto di Luca che sono state premiate: una ha ottenuto una menzione d’onore e l’altra una segnalazione dalla rivista Oasis.

Le fotografie, che sono pubblicate nella gallery qui sotto,  sono state scattate durante un safari al parco nazionale del Chobe in Botswana (leopardo) e nella riserva Kafue in Zambia (leoncino). Alcune foto vincitrici saranno oggetto di mostra itinerante nei musei italiani (ora Museo Storia Naturale Giacomo Doria di Genova ). Le foto di Luca verranno pubblicate sul catalogo della mostra.

11032014

3 Commenti

  1. Complimenti al giovane Luca e in attesa di vedere altre sue foto su questo quotidiano online, auguro buoni scatti

Comments are closed.