x

x

SARONNO – “A Salvini devono aver dato alla testa gli eccessivi festeggiamenti del post elezioni”.

Lo dichiara in una nota il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, il saronnese Raffaele Cattaneo, in risposta alle dichiarazioni del segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini.

Festeggiamenti, quelli di Salvini, peraltro immotivati dato che la Lega è passata da 9 a 5 parlamentari in Europa e in Lombardia ha perso oltre 30 mila voti. Se Salvini pensa che la ricostruzione del centrodestra passi dall’alleanza con Le Pen, Alba Dorata o, addirittura, i nazifascisti tedeschi si sbaglia di grosso. Il suo modello è Hitler? Arriva secondo e si sono visti i risultati. Attendiamo la prossima iperbolica proposta. Cosa sarà? La costruzione del muro su Po? La finisca con le boutade da campagna elettorale e inizi a pensare a proposte serie. Soprattutto, la smetta di attaccare Alfano o Ncd. Gli ricordo che Ncd è parte essenziale della maggioranza di governo che sostiene Maroni e che non siamo certo gli unici nella maggioranza lombarda a non voler prendere questa deriva xenofoba e fondamentalista.

280514

4 Commenti

  1. BRAVO CATTANEO!!!! SERIO, RIFLESSIVO, PRAGMATICO!!! COMPLIMENTI. LA LEGA E’ TROPPO ESTREMISTA.

  2. Bravo Cattaneo: attacca la Lega anzichè il PD col quale sei alleato. Le prossime alleanze le fai con il partito comunista? con Tsipras quando?

Comments are closed.